Le risulta che ad oggi le voci che indica siano scese? A me pare siano tutte più penalizzanti che in passato. Forse dovrebbe riflettere* prima di scrivere. Saluti.
nb: riflettere sul costo di un fallieminto rspetto al costo di un salvataggio remunerato.
nb2: la invito inoltre a comprendere che il costo "sociale" con il bail in di MpS (che nn mi auguro di certo) , n virtù di quella cosa chiamata "media", si riduce al minimo (i soldi li mettono gli investitori, non "tutti")
-Forse dovrebbe riflettere* prima di scrivere
La prima affermazione che scrive la condivido pienamente, ma dovrebbe rivolgersela davanti ad uno specchio
Lei scrive completamente impreparato ed incompetente sulle materie che sta in questo momento trattando, ma "l'ignoranza" della materia non può essere una scusante per poter sbagliare sistematicamente..
- riflettere sul costo di un fallimento rispetto al costo di un salvataggio remunerato
Non stiamo parlando di costo del fallimento alternativo ad un costo di un salvataggio. Altrimenti vuol dire che non comprende neppure le alternative che pone in gioco quando scrive i suoi fumosi interventi
-b2: la invito inoltre a comprendere che il costo "sociale" con il bail in di MpS (che nn mi auguro di certo) , n virtù di quella cosa chiamata "media", si riduce al minimo (i soldi li mettono gli investitori, non "tutti"
Ancora una grave inesattezza, nei suoi interventi, o in quelli che cita lei non parla di bail-in, ma di intervento del "Fondo Salva Stati"
Dovrebbe documentarsi su quello che lei cita.
L'intervento del Fondo Salva Stati non ha a che fare con la normale procedura di Bail-in, che ber banalizzare e magari rendere a lei più semplice la comprensione, vuol dire scaricare suoi privati investitori coinvolti in MPS l'onere del risanamento.
L'intervento del Fondo Salva Stati, dal lei citato, significa l'opposto, un intervento pubblico, dello Stato, con il conseguente commissariamento da parte della ex-Troika.
Quindi con un commissariamento ed un costo sociale, a lei tanto caro, molto, ma molto elevato.