Obbligazioni MPS

anche unsecured, certo..ma qui di sub ce ne sono da picchiare (per fortuna)..

pensateci, a me in mente di meglo non viene (vedevo oggi le senior e qulcosa lunga c'è interessante mi pare.). Dopo l'operazione, se va come pevisto(scenario negativo, io sempre quello ho in mente), le nuove sub emesse a compensazione vanno aggredite in virtù della verginità acquisita.(che è una virtù).

Un saluto :)

Personalmente, in caso di scenario negativo (=brrd) starei flat o short, visto che tutti gli strumenti caleranno quando si realizzerà; in caso di scenario non dico positivo, ma almeno non-negativo, andrei di ut2 perché hanno la miglior combinazione di risk/reward.
Ovviamente in caso di scenario iper positivo di T1 che essendo lo strumento + rischioso sarebbe anche quello più performante.
Le azioni non le considero proprio finché non vengono specificati i termini dello spin-off e si può farsi un'idea del valore della equity tranche.

Non sono d'accordo..anzi credo che vedremo un disallneamento forte , inarirvabile anche per la cladististica(che è una cosa seria). Mio parere..ma i senior non caleranno più di tanto ed a un certo punto invertiranno. Vediamo se ci azzecco.

Non sono d'accordo..anzi credo che vedremo un disallneamento forte , inarirvabile anche per la cladististica(che è una cosa seria). Mio parere..ma i senior non caleranno più di tanto ed a un certo punto invertiranno. Vediamo se ci azzecco.
non calarenno + di tanto significa che in caso di brrd caleranno, quindi se lo scenario base per te prevede il ricorso alla brrd (per me no), perché andare long?

Guardando i grafici delle senior si nota che fino a MZ17 sono leggermente salite, mentre quelle più lunghe sono leggermente scese (da quando si è capito che l'adc slittava).

Magari si riesce a portare a scadenza le prime e, in prossimità delle turbolenze dell'ADC, prendere le lunghe che magari saranno ancora più basse di adesso.

non calarenno + di tanto significa che in caso di brrd caleranno, quindi se lo scenario base per te prevede il ricorso alla brrd (per me no), perché andare long?
Il mio scenario è "bail in soft", ovvero chamo le cose col loro nome...azioni azzerate e sub convertite, ma non risoluzione "ufficiale", fallimento. Questo speravo fosse chiaro.

Long sulle senior perchè ci sono le sub G- Premesso che il rischio non si può annullare, allungo la scadenza ma alzo le tutele sia col primo che col secondo switch (rispetto alla posizione originaira, ovvero investito in sub oggi)

Non vedo molte alternative per recuperare le perdite (rischiando meno) accumulate da molti di "noi" ad oggi. Poi si puà sempre demandare, n caso di rasatura, al legale per il recupero. Ma la vedo dura..durissima. Al netto perfino più onerosa della soluzione che ho proposto.

ot: sempre per il mo amico gml. Ho fatto un event study casereccio e realmente molto...molto approssimatvo. Le zero coupon pare siano estremamente sensibli agli aucap.

IT0001302733, IT0001308508

Detto ciò, quello che avevo da dire su la vicenda MpS, gestita in modo vergognoso, è finito. Un saluto e veramente un grande in bocca al lupo a tutti noi.

Qualche idea sul perché ci sono tutte queste differenze tra i T1?
Vedo ora su Lussemburgo che quelli denominati Antonveneta hanno ask intorno ai 50 e bid (abbastanza consistenti) a 43 mentre quello denominato MPS ha da qualche tempo un ask attorno a 45 (oggi 43) con bid (farlocco) a 35!

Qualche idea sul perché ci sono tutte queste differenze tra i T1?
Vedo ora su Lussemburgo che quelli denominati Antonveneta hanno ask intorno ai 50 e bid (abbastanza consistenti) a 43 mentre quello denominato MPS ha da qualche tempo un ask attorno a 45 (oggi 43) con bid (farlocco) a 35!

Ho il T1 con 5000 pezzi a 51.Le differenze secondo me sono imputabili solo alla ridotta liquidità.....

Cordiali saluti

ot: sempre per il mo amico gml. Ho fatto un event study casereccio e realmente molto...molto approssimatvo. Le zero coupon pare siano estremamente sensibli agli aucap.

IT0001302733, IT0001308508

Detto ciò, quello che avevo da dire su la vicenda MpS, gestita in modo vergognoso, è finito. Un saluto e veramente un grande in bocca al lupo a tutti noi.

Buona Fortuna Erny ...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto