Obbligazioni MPS

vedremo quando scoprono le carte cosa succederà. Io chi mi conosce lo sa, finchè penso che ci sia robba da pappare non mi alzo dal tavolo...

Anch'io penso che domenica l'Udinese vincera' 2-0 contro la Juventus, e penso di essere abbastanza chiaro su questo mio pronostico.
Vedremo con i fatti chi avra' ragione. :)

Ciao e auguri (io auguro bene a tutti, se tutti guadagnate io sono contento, poiché non e' che dai vs. fallimenti a me entri qualcosa in tasca :)

Juventus 2 - 1 Udinese

Avrete letto certamente
MPS: MESSINA, INVESTITORI TITUBANTI SU AUMENTO, MA BANCA CE LA FARA'

Atlante riuscira' nei salvataggi, no altri soldi da Intesa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 ott - L'a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, si dice fiducioso sulle prospettive a medio termine di Mps. Rispondendo a una domanda in un'intervista al settimanale tedesco Wirtschaftswoche (gruppo Handelsblatt), il manager ha spiegato che "la riduzione dei crediti deteriorati attraverso il fondo di salvataggio funzionera'. Il secondo passo, l'aumento di capitale, e' certamente piu' difficile. Per quello hanno bisogno di investitori privati che attualmente sono titubanti. Tuttavia il modello di business attuale della banca funziona, Mps e' numero tre nel mercato italiano. Dunque penso che in cinque anni sara' una buona banca"

Messina ha poi allargato la discussione al fondo Atlante che "e' abbastanza forte per sostenere le tre maggiori banche problematiche, Veneto Banca, Mps e Banca Popolare di Vicenza". Il fondo inoltre "otterra' ancora denaro fresco" e Intesa Sanpaolo ha "deciso di contribuire con ulteriori 150 milioni di euro in modo da raggiungere il miliardo, ma non di piu'".

" Per quello hanno bisogno di investitori privati che attualmente sono titubanti", vorrà dire che dovranno spennare tutti i bondholder, perchè non si trova chi mette i soldi?

Sono titubanti perchè, come già detto, oggi "fare banca" non è un gran business..se poi sei MpS hai certamente qualche difficoltà in più (anche con ratio patrimonali restaurati quasi integralmente). Importante è mantenere un atteggiamento critico e responsabile (senza pompare come da giorni accade...). Ricordo a tutti che BdM mise a segno un +30% in 10gg circa prima di implodere..

Saluti,

Users who are viewing this thread

Back
Alto