Obbligazioni MPS

e' il mio caso.......possiedo la 2020 in carico a 85.......se mi offrono 100 che faccio?......

Possiedo una piccola quantità di T1 a 50.Le ho scelte per via del taglio,del possibile maggior upside e per il fatto che se riparte a pagare la cedola,è anch'essa molto succosa.
Ciò detto,penso che la domanda sia davvero complessa.Si potrebbe provare a dare un concambio in modo da dare un x% di guadagno porporzionale al valore dei bond.Ma quale valore?Quello di mercato?Quello di acquisto?Oppure offro 10 per tuttr?Ma il retail che ha acquistato a 100 sarebbe svantaggiato e si ritroverebbe con carta straccia in mano.
Perchè,e qui sono d' accordo con il Sig.Ernesto,sul fatto che Mps,una delle banche più inefficienti a livello europeo,possa fare utili in uno dei settori più difficili attualmente quale quello bancario,in un paese tra i più in difficoltà a livello economico,quale l' Italia,con in prospettiva delle sfide europee tra le più complesse quali Brexit ed elezioni europee,e che in più non dà nemmeno dividendi nell' attesa,mi porta a ritenere che le azioni Mps non le vorrei proprio avere.
Sono comunque convinto che la conversione sarà spontanea,e l' unico rischio non sarà essere forzati a convertire,ma che l' aumento di capitale non dia esito positivo,con conseguente applicazione delle norme europee......

Cordiali saluti

e' il mio caso.......possiedo la 2020 in carico a 85.......se mi offrono 100 che faccio?......

La domanda posta, che interessa tutti noi, è assolutamente non banale locco.

Per comodità Harlock possiamo frizzare il prezzo delle azioni(e delle sub in questione) a quello dell'istante attuale: 80 la sub e 0.28 l'azione.

Quanto ci devono offrire per le nostre 50000 sub comprate ad 80 Capt.Harlock? :)

nb: offrire per rendere conveniente\utile convertire ovviamente. :)

dipende da quali saranno i termini esatti dell' exchange
non tenere conto del prezzo di carico che spesso e' fuorviante per prendere decisioni
avremo modo di discuterne meglio quando sapremo qualcosa di piu' ma se fosse un' exchange "alla"greca", cioe' 100 in azioni a prezzo adc (vecchi azionisti praticamente azzerati dopo stacco tranche junior) e 5b di adc avremo un pbv di circa 0,5
io se avessi il 2020 farei serenamente holdout per evitare un possibile ritracciamento delle azioni

dico solo una cosa . strong hold le tier1... erano a 35-40 e c'era chi diceva di vendere ad ogni costo...

ora sono a 50-55 e per me nonostante la salita sono ancora da mantenere. stesso discorso valido per il bond fresh anche se quella è una cosa un po particolare ma con un upside in teoria esagerato... (minimo a 7 ora è in area 20... ma ce spazio)

io punto a fare hold out su entrambe le cose se mi riesce anche se è da vedere... non è detto.

per quanto riguarda invece le lt2 credo anche io sarà offerta stile greco, scambio in azioni a 100 a prezzo adc.

detto ciò come sempre in anticipo... vi saluto e vedremo quando escono i dettagli dell'ops.

dovrebbero uscire al 90% subito dopo assemblea azionisti, ma è probabile ci saranno rumor... inoltre da guardare con attenzione i movimenti delle sub.. se sono supportate visto che di retail che comprano ce ne stanno ben pochi... vuol dire che a comprare è qualche big.

La domanda posta, che interessa tutti noi, è assolutamente non banale locco.

Per comodità Harlock possiamo frizzare il prezzo delle azioni(e delle sub in questione) a quello dell'istante attuale: 80 la sub e 0.28 l'azione.

Quanto ci devono offrire per le nostre 50000 sub comprate ad 80 Capt.Harlock? :)

nb: offrire per rendere conveniente\utile convertire ovviamente. :)

continui a guardare e fare conti sul prezzo attuale dell' azione
il piano che sembra procedere e' quello che prevede la tranche junior per i vecchi azionisti quindi il prezzo attuale non va tenuto in considerazione
chi mette new money avra' azioni di mps a circa 0,5 pbv

dipende da quali saranno i termini esatti dell' exchange
non tenere conto del prezzo di carico che spesso e' fuorviante per prendere decisioni
avremo modo di discuterne meglio quando sapremo qualcosa di piu' ma se fosse un' exchange "alla"greca", cioe' 100 in azioni a prezzo adc (vecchi azionisti praticamente azzerati dopo stacco tranche junior) e 5b di adc avremo un pbv di circa 0,5
io se avessi il 2020 farei serenamente holdout per evitare un possibile ritracciamento delle azioni

Io non ci ho capito nulla, potrebbe spiegarmi meglio?

Io ora ho in mano 40000 euro di 2020 (perdo 10000 euro). Quant mi devono offrire per rendere conveniente la conversione? 50000 euro in azioni? Ho capito bene? :)

dico solo una cosa . strong hold le tier1... erano a 35-40 e c'era chi diceva di vendere ad ogni costo...

ora sono a 50-55 e per me nonostante la salita sono ancora da mantenere. stesso discorso valido per il bond fresh anche se quella è una cosa un po particolare ma con un upside in teoria esagerato... (minimo a 7 ora è in area 20... ma ce spazio)

io punto a fare hold out su entrambe le cose se mi riesce anche se è da vedere... non è detto.

per quanto riguarda invece le lt2 credo anche io sarà offerta stile greco, scambio in azioni a 100 a prezzo adc.

detto ciò come sempre in anticipo... vi saluto e vedremo quando escono i dettagli dell'ops.

a proposito del bond fresh
amorgos l' aveva preso a 6 e ha pure speso 2 parole qui sul forum scrivendo che probabilmente era da preferire alle azioni....
e' quello che ha avuto l' upside maggiore (250%)

Io ora ho in mano 40000 euro di 2020 (perdo 10000 euro). Quant mi devono offrire per rendere conveniente la conversione? 50000 euro in azioni? Ho capito bene? :)

come noterete ho inizialmente fatto confusione nella domanda. I numeri corretti sono quelli sopra..ho comprato a 100, ora perdo il 20%, quanto soldi mi devono offrire per convincermi?

In mano ho 40000 euro in sub, li scambio con xxxxx euro in azioni con xxxxx= a?

come noterete ho inizialmente fatto confusione nella domanda. I numeri corretti sono quelli sopra..ho comprato a 100, ora perdo il 20%, quanto soldi mi devono offrire per convincermi?

In mano ho 40000 euro in sub, li scambio con xxxxx euro in azioni con xxxxxx= a?

Sig. Ernesto,penso che sia chiaro che chi ha acquistato a 100,per lo più retail,bond sub Mps può al massimo sperare di uscire in pareggio.....

Cordiali saluti

rileggi il post
rileggilo lentamente piu' volte e vediamo se riesci a comprendere il suggerimento che ho dato a lecco

Users who are viewing this thread

Back
Alto