pv78
Forumer attivo
e' il mio caso.......possiedo la 2020 in carico a 85.......se mi offrono 100 che faccio?......
Possiedo una piccola quantità di T1 a 50.Le ho scelte per via del taglio,del possibile maggior upside e per il fatto che se riparte a pagare la cedola,è anch'essa molto succosa.
Ciò detto,penso che la domanda sia davvero complessa.Si potrebbe provare a dare un concambio in modo da dare un x% di guadagno porporzionale al valore dei bond.Ma quale valore?Quello di mercato?Quello di acquisto?Oppure offro 10 per tuttr?Ma il retail che ha acquistato a 100 sarebbe svantaggiato e si ritroverebbe con carta straccia in mano.
Perchè,e qui sono d' accordo con il Sig.Ernesto,sul fatto che Mps,una delle banche più inefficienti a livello europeo,possa fare utili in uno dei settori più difficili attualmente quale quello bancario,in un paese tra i più in difficoltà a livello economico,quale l' Italia,con in prospettiva delle sfide europee tra le più complesse quali Brexit ed elezioni europee,e che in più non dà nemmeno dividendi nell' attesa,mi porta a ritenere che le azioni Mps non le vorrei proprio avere.
Sono comunque convinto che la conversione sarà spontanea,e l' unico rischio non sarà essere forzati a convertire,ma che l' aumento di capitale non dia esito positivo,con conseguente applicazione delle norme europee......
Cordiali saluti