Tommy la manderebbe "la domanda" per me?
"Sono un rsparmiatore che ha acquistato le 2020 a 100 (50000euro). Ora perdo il 20%. Quanto devono offrirmi in euroazioni per farmi accettare la conversione con un minimo di razionalità?"
Le sarei veramente grato se potesse farmi questa cortesia (anche se credo non avrà risposta..)
non puoi avere risposta tranne il mio holdout perche' ancora non ti e' entrato in testa che
1) non si conoscono i termini esatti dell' exchange
2) quando scrivi di 50.000 euro in azioni scrivi una fesseria, e la ripeti a non finire
NEL MOMENTO IN CUI TI CONSEGNERANNO TITOLI SCAMBIATI A 100 A PREZZO ADC NON PUOI SAPERE CHE PREZZO TROVERAI SUL MERCATO PER VENDERE
potreti trovare di piu' o di meno e non sai di quanto quindi quei 50k euro potrebbero benissimo diventare 40k
se ragionevolmente io non posso sapere che prendero' di piu' rispetto a fare holdout, io scelgo holdout
in grecia fu diverso perche'
1) l' adc fu a 0,35 pbv
2) c' era possibilita' di short (amorgos bosmeld e io lo sappiamo bene)
3) il prezzo delle obbligazioni a mercato (sia senior che sub) era molto piu' basso vs quello di exchange
tutti e 3 questi fattori non ci sono in mps lt2 con scambio "alla greca" a 100
ma secondo te e' un caso che rott nella lettera ai vertici di mps che abbiamo inviata tempo fa chiedeva a gran voce la riapertura dello short?
se fosse possibile shortare avremmo la sicurezza di quei 50k euro di cui parli e riparli a non finire ,poiche' potremmo, in fase di adc, shortare 50k euro di azioni mps e chiudere lo short quando i titoli rinvenienti dall' exchange arrivassero in portafoglio