Obbligazioni MPS

Mi pare che l'autore dell'articolo si limiti a fare sensazionalismo più che giornalismo con fonti verificate delle risposte date dai possibili investitori. Può anche darsi che ci azzecchi con le sue sensazioni.
 
se convertitssero domani con i prezzi di questo istante avremmo

a parità d probabilità (11%), ipotizzando un cds spread =550 bps e un RR del 50%,

azioni possibile perdita del 70% del valore a 1 mese
obbligazioni subord. 2020 possibile perdita del 33.33% a un anno

Rapporto di conversione per pareggiare il rischio = 210

"Hit the road jack"

 
Roma, 03 nov - Il Monte dei Paschi si riserva la possibilita' di proporre nella complessa operazione di rafforzamento del patrimonio, con l'aumento di capitale fino a cinque miliardi, anche la conversione in azioni di strumenti finanziari senior oltre ai previsti titoli subordinati tier1 e tier2. Lo scrive il cda della banca nella relazione per l'assemblea del prossimo 24 novembre per la proposta di delega per l'aumento di capitale. La relazione del consiglio si dilunga sui motivi ('vincoli e rigidita', anche temporali') che hanno impedito di offrire il diritto di opzione per l'aumento di capitale. Il diritto di opzione, ricorda il cda di Rocca Salimbeni, e' escluso come opzione di base, tuttavia le condizioni alla partenza dell'operazione, dopo il referendum del 4 dicembre, potrebbero portare nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione al pubblico anche un'eventuale tranche per gli attuali azionisti. Ggz (RADIOCOR) 03-11-16 09:46:18 (0192)NEWS 3 NNNN
 
Ovviamente, nel caso:

"

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 nov - Il Monte dei Paschi si riserva la possibilita' di proporre nella complessa operazione di rafforzamento del patrimonio, con l'aumento di capitale fino a cinque miliardi, anche la conversione in azioni di strumenti finanziari senior oltre ai previsti titoli subordinati tier1 e tier2. Lo scrive il cda della banca nella relazione per l'assemblea del prossimo 24 novembre per la proposta di delega per l'aumento di capitale. La relazione del consiglio si dilunga sui motivi ('vincoli e rigidita', anche temporali') che hanno impedito di offrire il diritto di opzione per l'aumento di capitale. Il diritto di opzione, ricorda il cda di Rocca Salimbeni, e' escluso come opzione di base, tuttavia le condizioni alla partenza dell'operazione, dopo il referendum del 4 dicembre, potrebbero portare nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione al pubblico anche un'eventuale tranche per gli attuali azionisti. Ggz (RADIOCOR) 03-11-16 09:46:18 (0192)NEWS 3 NNNN"

il premio deve essere ben più alto di 210.......

Ma il roadshow va bene..va tutto bene. E' tutto normale.


Un saluto al coraggioso e onesto Kondorcap.
 
Stava andando cosi' bene, vero ?
La notizia di oggi relativa al comunicato del CDA - mediaticamente - e' devastante, ancor piu' di quella di ieri in cui MPS Capital Service si ritira dall'obbligo di liquidy provider su alcune emissioni.

la 2020 crolla...non rifaccio i conti sulla conversione a parità di rischio che è meglio.

Ma vogliamo dire a Kondorcap che è stato bravo o no? So di essere pesante..ma il coraggio mostrato dal Dott. Semerano a Class mi ha colpito veramente...(e dato speranza...) in tanti allora lo hanno sbeffeggiato..non li sento più così irridenti....
 
cmq., questa è "la notizia"

"I riscontri ottenuti dalle banche del consorzio" di collocamento evidenziano la "sostanziale indisponibilità manifestata dagli investitori istituzionali ad assumere importanti decisioni di investimento relative a società italiane prima di conoscere l’esito del referendum costituzionale"

Ovvero, se ritenete che possa vincere il "no", è bene liberarvi di tutto ciò possa essere collegato all'indice domestico. Chi è fducioso nel "sì" accumuli, medi, etc..etc..etc. Chi trada si faccia amico Pagnoncelli.
 
la 2020 crolla...non rifaccio i conti sulla conversione a parità di rischio che è meglio.

Ma vogliamo dire a Kondorcap che è stato bravo o no? So di essere pesante..ma il coraggio mostrato dal Dott. Semerano a Class mi ha colpito veramente...(e dato speranza...) in tanti allora lo hanno sbeffeggiato..non li sento più così irridenti....

Troppo facile...non ha mai nascosto di averci lavorato dentro.
 
Invece cio' che mi meraviglio e' che MPS non abbia emesso un comunicato per fare chiarezza sul comunicato del CDA di ieri.
Ad esempio, mi risulta che MPS abbia tagli da 20.000 Euro sulle senior. Sono giuridicamente per gli effetti di cio' che potrebbe venirsi a creare dei tagli piu' simili ai 100.000 Euro o simili ai tagli da 1.000 Euro, che si presume verranno esentati da qualsiasi forma di pressione psicologica, come la banca sta esercitando oggi sui mercati con il comunicato cosi' infelice del CDA di ieri?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto