Obbligazioni MPS

questo titolo sicuramente a le caratteristiche che citi XS0357998268 mi pare non ce ne siano altro ma di ciò non sono certo al 100%

Premetto: sto provando un crescente fastidio a inserirmi in una discussione (vale per il FOL come, purtroppo, anche per IO) nella quale furoreggiano con le loro sciocchezze personaggi che non offrono uno straccio di contributo serio, ma sembrano interessati solo alle loro narcisistiche esibizioni.
Comprendo. Mi era stata rivolta una domanda tecnica rispetto alla quale non possiedo sufficienti competenze e percio' avevo fatto affidamento sulla possibilita' che la domanda fosse gia' stata analizzata in altri contesti di discussione o da altre persone a conoscenza della specificita' di normative bancarie nazionali europee.

Ciò premesso: quali sarebbero il comunicato del CDA di ieri sera e la "questione LME dei senior istituzionali" sulle quali, onorandomi del titolo di "avvocato", ti interesserebbe conoscere il mio "parere tecnico"?

Il comunicato e' stato reso noto.
Interessava la parte a cui gia' Vento Divino ha gia' fornito un pregevole contributo, ma non mi e' chiaro il caso specifico per cui desidererei anche sapere in quel caso storico europeo come possa essere descritta la procedura lungo l'asse temporale, ovvero se

- LME (facoltativa) sui senior debba essere contestuale alla LME (facoltativa) sui subordinati nell'ambito di un unico piano
oppure
- preventiva LME obbligatoria sui subordinati non sufficiente e successiva LME facoltativa sui senior

A freddo ora molti considerano la titolazione data dall'agenzia di stampa frutto di un'interpretazIone eccessiva e non letterale del comunicato del CDA.
A caldo, con i mercati aperti, non era facile trovare il tempo e la serenita' per analizzare un comunicato cosi' criptico, per cui e' probabile, anzi certo, che gli operatori si siano affidati alla lettura del solo titolo dato dall'agenzia di stampa al comunicato stesso. Sappiamo infatti che sui mercati operano diversi operatori semantici di trading automatico (non so in Italia, in Usa sicuramente si)

Ciao Fidw,

che soddisfazione dialogare con qualcuno che cita documenti rilevanti, e non il parto di qualche strana fantasia...!:)

Ti chiedo: hai sottomano l'elenco completo degli strumenti ai quali si riferisce la parte della citazione che ho isolato?
Li ho presi dalla relazione del odg della assemblea del 24 novembre

Non c'è un elenco di Bond e credo che questo paragrafo si riferisca unicamente al fresh

A freddo ora molti considerano la titolazione data dall'agenzia di stampa frutto di un'interpretazIone eccessiva e non letterale del comunicato del CDA.
A caldo, con i mercati aperti, non era facile trovare il tempo e la serenita' per analizzare un comunicato cosi' criptico, per cui e' probabile, anzi certo, che gli operatori si siano affidati alla lettura del solo titolo dato dall'agenzia di stampa al comunicato stesso. Sappiamo infatti che sui mercati operano diversi operatori semantici di trading automatico (non so in Italia, in Usa sicuramente si)

Scusa PAT..a quanto ammontano sub + senior MpS? Il totale è 5mld di sub circa + quanti di senior(non garantite ovvamente...)?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto