Obbligazioni MPS (1 Viewer)

Peco

Forumer storico
1)Difficilmente prenderei il rischio di convertire le mie eventuali sub pensando che il corso del titolo possa salire o rimanere costante.
Farei hold out. ma se tutti lo dovessero fare, si va diretti al punto 3. con mille incognite.

Penso che siamo in aree inesplorate e per quello molto difficili da decifrare.

Mi interessava sapere anche le tempistiche. perché la BCE ha voluto velocizzare lo smaltimento degli Npl?
La conversione senior la escludo. in forma volontaria avrebbe davvero poco senso.
Anche se potrebbero per esempio proporre uno switch di 100k senior con 80% senior e 30%azioni. ma anche qui senza short equity non aderirei..

Vediamo se qlc riesce a illuminarè maggiormente la scena
Per limitare un hold out potrebbe esserci un bonus share per chi mantiene senza soluzione di continuità la piena proprietà delle azioni per un certo periodo, tipo una azione gratuita ogni 5 o 10 possedute
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
se vincerà il NO, lasceranno fare al mercato...quindi maggiore incertezza ...lungaggini varie....

al di là di questi scenari , credo che i possessori di sub nn possano oggettivam. dormire del tutto tranquilli , mentre escludo "sorprese" per i senior ...sarebbe un precdente devastante per la credibilità dell'intero sistema

Sulla sostanziale neutralità di medio periodo dell'esito referendario sulle subordinate MPS mi trovi sostanzialmente d'accordo.
Dubito , però, che il lunedì successivo al referendum non ci possa essere un +/- 5 punti a seconda dell'esito (nell'esito infausto probabilmente sarei compratore).

Sul referendum penso ragionevolmente che vinca il sì ; purtroppo ho completamente sbagliato previsione sia sulla Brexit che sul referendum greco estate 2015. Questo mi fa essere prudente.

Buona continuazione a tutti (anche a Berlino EST).
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Sul referendum penso ragionevolmente che vinca il sì ; purtroppo ho completamente sbagliato previsione sia sulla Brexit che sul referendum greco estate 2015. Questo mi fa essere prudente.

Buona continuazione a tutti (anche a Berlino EST).
Un modo ironico ed elegante di farci capire al di la' di cio' che pensi su come davvero andra' a finire...
;)
 

Jackrussel

Forumer storico
"MILANO FINANZA: PER INVESTITORI IPOTESI CONVERSIONE BOND E' DOCCIA FREDDA"
..... "Se il management sta pensando di fare questa proposta agli obbligazionisti senior, signfica che siamo alle soglie del bail in" ..
11.07.16 02:46 ET

Di fatto, al di là dei tecnicismi, in attesa del referendum prossimo venturo, che non cambierà comunque i conti di Mps :

1) ormai ci si è abituati ed è scontato che ci sarà una conversione dei sub, tempi e modi ancora tutti da definire.
2) si lancia l'ipotesi anche di conversione di bond senior, tempi e modi tutti da definire.

Il tutto nella linea di comportamento fumosa e oscura che viene tenuta in questa vicenda da mesi, che è l'unica costante.
Dopo il precedente del "salvataggio" delle 4 banchette...

Come la si voglia chiamare questa operazione poco conta. Il segnale che viene percepito è pessimo, e mi pare ovvio.

Certo che bail-in non sarà, ma anche Equitalia non ci sarà più...

Personalmente seguivo e continuerò a seguire Mps dalla finestra.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Allora auguriamoci che vinca :)

Ma i nostri problemi, e i problemi delle venete, rimarranno ugualmente sul tavolo !

Consiglio a tutti gli interessati di dare un'occhiata per le venete all'interessante articolo di Repubblica di oggi, senza firma.
Vengono fatti dei numeri nuovi sia in termini di maturazione UTP, sia in termini di maturazione NPL, soprattutto nella transizione giugno 2015-giugno 2016, sia per numero di filiali da chiudere (il numero sarebbe passato a 600 su 1150 attuali) sia per la ridefinizione del nuovo perimetro operativo: parrebbe ridimensionato al solo Veneto e FVG, con cessione di Banca Apulia e Banca Nuova.

C'e' un interessante analisi anche di MPS, che sto leggendo ora.
 

Rottweiler

Forumer storico
io penso che se ne saprà di più e meglio dopo l'esito del referendum del 4 dic.

finora infatti il governo (e soprattutto il Mef) hanno latitato e così sarà fino a quella data

se dovesse vincere il SI ,Renzi e Padoan si sentiranno pienam. legittimati a muoversi anche nell'ambito della delicata partita Mps : non credo infatti che possano continuare a dire "non ce ne occupiamo lasciamo fare al mercato"

Il mestiere del politico è decisamente uno dei più ingrati del mondo...:sad:

Accanto ai casi in cui è sacrosanto lanciare loro ortaggi, ve ne sono innumerevoli altri in cui li si censura, in contemporanea, per tutto e per il contrario di tutto.

In questo caso, si possono leggere critiche di "latitanza" (vedasi sopra) e di eccessivo intervento (vicenda Viola, interferenze nella struttura della capitalizzazione, etc.).

Lo so che cercare di difendere un politico è la cosa più impopolare del mondo, ma talvolta non si riesce proprio a farne a meno...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Per limitare un hold out potrebbe esserci un bonus share per chi mantiene senza soluzione di continuità la piena proprietà delle azioni per un certo periodo, tipo una azione gratuita ogni 5 o 10 possedute

ciao peco
anche un warrant aggiuntivo potrebbe stimolare le adesioni
17gg e sapremo
 

Users who are viewing this thread

Alto