Obbligazioni MPS (3 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Forse è meglio che Renzi e il suo governo continuino a "latitare" anche dopo il referendum...:lol:

Il Monte dei Paschi di Siena? “Un affare“. Parola di Matteo Renzi, che nel corso della trasmissione Faccia a Faccia è tornato a parlare dell’istituto di credito senese che affronta una difficile ricapitalizzazione. “Il 22 gennaio lei diceva che la banca era risanata e che investire era un affare”, fa notare al presidente del Consiglio il conduttore Giovanni Minoli. “Lo penso tutt’ora – risponde senza esitazione il premier – e credo che se ci sia un investitore italiano o straniero che voglia investire nella banca sia un affare”.
 

ferdo

Utente Senior
Ma i nostri problemi, e i problemi delle venete, rimarranno ugualmente sul tavolo !

Consiglio a tutti gli interessati di dare un'occhiata per le venete all'interessante articolo di Repubblica di oggi, senza firma.
Vengono fatti dei numeri nuovi sia in termini di maturazione UTP, sia in termini di maturazione NPL, soprattutto nella transizione giugno 2015-giugno 2016, sia per numero di filiali da chiudere (il numero sarebbe passato a 600 su 1150 attuali) sia per la ridefinizione del nuovo perimetro operativo: parrebbe ridimensionato al solo Veneto e FVG, con cessione di Banca Apulia e Banca Nuova.

C'e' un interessante analisi anche di MPS, che sto leggendo ora.

be' meglio, se avessero lasciato gli stessi sportelli che senso avrebbe avuto visto che la localizzazione geografica è lamedesima ?
 

Saint Tropez

Remember
Il mestiere del politico è decisamente uno dei più ingrati del mondo...:sad:

Accanto ai casi in cui è sacrosanto lanciare loro ortaggi, ve ne sono innumerevoli altri in cui li si censura, in contemporanea, per tutto e per il contrario di tutto.

In questo caso, si possono leggere critiche di "latitanza" (vedasi sopra) e di eccessivo intervento (vicenda Viola, interferenze nella struttura della capitalizzazione, etc.).

Lo so che cercare di difendere un politico è la cosa più impopolare del mondo, ma talvolta non si riesce proprio a farne a meno...
io penso che se ne saprà di più e meglio dopo l'esito del referendum del 4 dic.

finora infatti il governo (e soprattutto il Mef) hanno latitato e così sarà fino a quella data

se dovesse vincere il SI ,Renzi e Padoan si sentiranno pienam. legittimati a muoversi anche nell'ambito della delicata partita Mps : non credo infatti che possano continuare a dire "non ce ne occupiamo lasciamo fare al mercato"

Patuelli: Mps non preoccupa, stress test meccanismo da ripensare
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Rott, riguardo al post che ho pubblicato ieri in tarda serata, dato le tue competenze legislative, potresti se puoi chiarirmi il punto 3.

Ti ringrazio!
 

Users who are viewing this thread

Alto