Obbligazioni MPS (1 Viewer)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Qualcuno ha già sollecitato IW per la predisposizione dei documenti per la partecipazione allo scambio?
 

lagonzaga

Forumer attivo
Anche se ancora manca qualche giorno io da possessore dei T1 (Antonveneta e Capital trust) mi sono quasi quasi fatto la convinzione di aderire al 100%.
Fino a qualche giorno fa pensavo di aderire al 50% in quanto non mi volevo prendere al 100% in carico l'incertezza del prezzo di titolo azionario su cui è difficile fare
previsioni e poi a favore hold out sul 50% pesavano anche le caratteristiche dei bond in questione (coupon pusher, governing law Usa)
Stimavo un prezzo post auc intorno a 80.
Adesso mi sto convincendo di aderire al 100%
a-sul mercato si stanno presentando occasioni interessanti ed è molto meglio avere un'azione molto liquida che dei bond illiquidi e con qualche problema di poterli realizzare con prontezza (ne rimarranno sul mercato poche decine di MM)
b-da come stanno andando le cose (sell off sui bancari, referendum) credo che il prezzo si tale da in qualche modo da realizzare una ipo con una valutazione post adc di 0,5 sul patrimonio, questo in parte nel medio periodo dovrebbe consentire
di poter avere un prezzo sull'azione abbastanza vicino al prezzo di collocamento che poi fatto non trascurabile sarà anche il prezzo dell'investor.
Le incertezze ci sono tutte ma queste ci sono in qualsiasi caso e qualsiasi decisione uno prenda.
Perciò credo che sia abbastanza fuorviante guardare il pmc, bisogna concentrarsi sulle prospettive e cercare di capire dove sta il maggior valore.
A favore dell'hold out potrebbe pesare una call ma c'è da dire anche se rimane poca carta delle t1 ci sarà sempre la Bce che sovraintende.
 

lagonzaga

Forumer attivo
Ho scartato l'ipotesi di vendere ai prezzi attuali in quanto do alla possibilità di non riuscita dell'adc con tutte le possibili successive conseguenze molto, molto bassa.
Non è ovviamente da escludere al 100%, ognuno si deve fare le sue convinzioni.
Ho conosciuto in passato Morelli e non credo che abbia accettato questo difficile incarico senza la convinzione di uscirne vincitore.
Certo che qualcosa può sempre andare storta ma questo fa parte della vita.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Mi chiedevo, dovendo scegliere se tenere le MPS o anto, escludendo tutte le variabili del caso ma andando a guardare il prospetto, quale da maggiori tutela a livello di pagamento di cedola?
 

Rottweiler

Forumer storico
Mi chiedevo, dovendo scegliere se tenere le MPS o anto, escludendo tutte le variabili del caso ma andando a guardare il prospetto, quale da maggiori tutela a livello di pagamento di cedola?

Antonveneta ha il coupon pusher se va in porto Lme.

Se l'AUC va in porto entrambe pagheranno cedola per 12 mesi. Questo lo dice (implicitamente) il documento emesso dalla banca.

Successivamente nessuno può dire per certo cosa succederà, ma si possono solo fare delle ipotesi.

Se guardiamo al prospetto, il coupon pusher ce l'hanno entrambi i titoli, ma le condizioni alle quali scatta sono leggermente più favorevoli per ANV (leggere i prospetti per cogliere le differenze).
Nel post-AUC non va però dimenticato che l'illiquidità di entrambi sarà ancora più spinta di oggi e penalizzerà un po' di più il titolo ANV, già oggi più illiquido.

In conclusione: se si hanno entrambi i titoli e si intende convertirne uno solo non ci sono clamorose ragioni per preferire l'uno o l'altro.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Se l'AUC va in porto entrambe pagheranno cedola per 12 mesi. Questo lo dice (implicitamente) il documento emesso dalla banca.

Successivamente nessuno può dire per certo cosa succederà, ma si possono solo fare delle ipotesi.

Se guardiamo al prospetto, il coupon pusher ce l'hanno entrambi i titoli, ma le condizioni alle quali scatta sono leggermente più favorevoli per ANV (leggere i prospetti per cogliere le differenze).
Nel post-AUC non va però dimenticato che l'illiquidità di entrambi sarà ancora più spinta di oggi e penalizzerà un po' di più il titolo ANV, già oggi più illiquido.

In conclusione: se si hanno entrambi i titoli e si intende convertirne uno solo non ci sono clamorose ragioni per preferire l'uno o l'altro.
Questo è quello che volevo sentirmi dire :bow:
 

wartburg_12

forumer storico
Qualcuno ha già sollecitato IW per la predisposizione dei documenti per la partecipazione allo scambio?
A questo proposito : in OGNI caso (p.es. se voglio aderire allo scambio) si dovrà ufficializzare la propria adesione (e.s. firmare uno o più fogli e riconsegnarli) ?
p.s. io aderirò, sia per Antonveneta che per MPS
p.p.s. dimenticavo : io ho queste due perpetue : XS0121342827 + XS0122238115 .... visto che seguo questo thread solo quando riesco (= troppo poco :rolleyes:) mi chiedo e Vi chiedo se i due titoli di cui sopra fanno parte della conversione di cui state parlando ....... cercherò comunque info in merito !!! A PRESTO !!!! :accordo::accordo::accordo:
 

Rottweiler

Forumer storico
A questo proposito : in OGNI caso (p.es. se voglio aderire allo scambio) si dovrà ufficializzare la propria adesione (e.s. firmare uno o più fogli e riconsegnarli) ?
p.s. io aderirò, sia per Antonveneta che per MPS
p.p.s. dimenticavo : io ho queste due perpetue : XS0121342827 + XS0122238115 .... visto che seguo questo thread solo quando riesco (= troppo poco :rolleyes:) mi chiedo e Vi chiedo se i due titoli di cui sopra fanno parte della conversione di cui state parlando ....... cercherò comunque info in merito !!! A PRESTO !!!! :accordo::accordo::accordo:

1)se l'AUC va in porto e intendi aderire alla conversione dovrai "ufficializzare"; non dovresti farlo solo se l'AUC non andasse in porto e avessero ragione quelli che prevedono un finale negativo;

2)entrambi i titoli fanno parte dell'LME di prossimo lancio. Per facilitare il processo domani mattina dovresti dare alla tua banca, per la sola 115, il consenso a modificare il prospetto secondo i termini proposti. Nik ne ha parlato qui :#2213
 

Users who are viewing this thread

Alto