Obbligazioni MPS (2 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Il Burden sharing è la condivisione dei costi della ricapitalizzazione precauzionale come previsto dalla direttiva Brrd.
Condividere i costi può significare a sua volta convertire o svalutare i crediti subordinati.
Nel caso delle 4 banchette si è applicata questa procedura e questa procedura ha portato all'azzeramento dei sub senza alcuna conversione.

Il caso MPS è decisamente diverso per il "peso" in tutti i sensi della banca, quindi dubito fortemente che andrebbero ad azzerare, ma molto più facilmente a convertire obbligatoriamente in neocarta azionaria, come primo inevitabile step in caso di fallimento del piano di ricapitalizzazione messo in piedi.

Non so però quali condizioni verrebbero applicate in caso di conversione obbligatoria di tutte le sub, cioè se possono cambiarle o differenziarle rispetto alle attuali.
 

cpandrea

Forumer storico
per quello temo che non convertire oggi pensando che domani con burden sharing possa essere uguale non possa funzionare ed il rischio per le sub sia elevato
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia da te mi sarei aspettato l all in sulle sub ... Fai il 50% in pochi giorni



già sono oltre l'all in ...ho 1250 K circa (casa esclusa) e sono investito per 1500K dentro Novo Banco ...che sono a tutti gli effetti sub se ci pensi bene non essendoci piu sub sul mercato ...

preferisco gainare 30% in 7 mesi che fare 50% in pochi giorni ...

devo ascoltare la vocina ...che mi dice trada NO STRESS ...;)
 

ferdo

Utente Senior
già sono oltre l'all in ...ho 1250 K circa (casa esclusa) e sono investito per 1500K dentro Novo Banco ...che sono a tutti gli effetti sub se ci pensi bene non essendoci piu sub sul mercato ...

preferisco gainare 30% in 7 mesi che fare 50% in pochi giorni ...

devo ascoltare la vocina ...che mi dice trada NO STRESS ...;)

Però l altra vocina ti sussurra qualcosina, no?!

Da NB passi a MPS, in un mese vanno su, ritorni su NB e poi le Venete ... Arrivi a 3 mln in 6 mesi
 

Users who are viewing this thread

Alto