Obbligazioni MPS (7 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Burden sharing in caso di fallimento piano mi pare fosse ampiamente scontato e logico.
Il resto vagamente accennato come ricapitalizzazione precauzionale dello stato... Mah tanto vale dire me ne frego e nazionalizzo senza giri di parole.
 

cpandrea

Forumer storico
dove hai letto che le azzerano?....se va male convertono obbligatoriamente le sub e risolto il problema.......

si ma bisogna vedere quante azioni ti danno e questo potrebbe fare una bella differenza
mentre con LME avere le azioni allo stesso prezzo dell'anchor investor non credo che sia male
 

tommy271

Forumer storico
Mi spiegate per quale motivo semplicemente non potrebbero convertire TUTTE le sub a 100? Perchè dovrebbero azzerare qualcuno?

Al dato attuale le adesioni devono provenire da Istituzionali (Generali si è già sacrificata con 400 Mln).
Credo sia impossibile contattare tutto il retail, spiegare, cambiare MIFID e sperare nell'adesione... più che altro per questione di tempo.
Quanti giorni mancano?
 

dierre

Forumer storico
si ma bisogna vedere quante azioni ti danno e questo potrebbe fare una bella differenza
mentre con LME avere le azioni allo stesso prezzo dell'anchor investor non credo che sia male
Scusa, se dovessero convertire forzatamente, convertirebbero alla stesse condizioni, o no?
In grecia è andato cosi, se non ricordo male.
 

marcob77

Moderator
Al dato attuale le adesioni devono provenire da Istituzionali (Generali si è già sacrificata con 400 Mln).
Credo sia impossibile contattare tutto il retail, spiegare, cambiare MIFID e sperare nell'adesione... più che altro per questione di tempo.
Quanti giorni mancano?
Non ho spiegato il mio pensiero. Nel caso in cui l'aumento di capitale non andasse a buon fine, non potrebbero semplicemente convertire obbligatoriamente tutte le sub? Perchè dovrebbero azzerare qualcuno e qualcun altro no?
 

Users who are viewing this thread

Alto