Obbligazioni MPS (4 lettori)

Camill_two

Nuovo forumer
qui l'operazione è sempre più a rischio ma stavo facendo lo stesso ragionamento sul tier1...

a parte quelli che ho dato in lme, quelli che compri oggi se l'operazione va in porto triplicano, con il rischio di rimanere in mano con un pugno di mosche o di azioni

In tal caso sono meglio le mosche!
 

Camill_two

Nuovo forumer
8 miliardi di capitale bruciati alla velocità della luce soltanto negli ultimi due aumenti di capitale non vi lasciano nulla in memoria? E nemmeno tutti quelli che hanno bruciato prima? Come dice il detto: "Sbagliare è umano perseverare è diabolico perdonare è divino" ... ma dopo tante prove date al mercato bisogna essere fessi per sperare che sia cambiato qualcosa!
 

marcob77

Moderator
Io credo che non possano toccare le LT2 senza toccare le UT2. L'unica cosa che potrebbero prevedere è un restore post...sinceramente la vedo particolarmente ardua..
 

Camill_two

Nuovo forumer
Lasciar perdere e limitare le perdite è l'unica scelta di buon senso. Chi aderisce alle iniziative di quella banca rimane inevitabilmente inchiappettato. La storia non è acqua specialmente quando la sostanza è sempre quella! 5 miliardi di euro non cambiano una virgola nella tendenza di quella banca! 5 miliardi buttati in quel pozzo senza fondo sono noccioline che sfamano il mostro solo per un brevissimo periodo.
 

Saint Tropez

Remember
Alcune fonti Reuters hanno confermato le indiscrezioni di stampa di questa mattina relative a un incontro dei massimi dirigenti di Banca Mps con funzionari BCE a Francoforte. La trasferta del top management, se confermata, ha quindi determinato lo slittamento a domani o giovedì del cda che era in programma in giornata. Secondo i rumors potrebbe essere varato un provvedimento, in accordo con Commissione Europea e BCE, per una ricapitalizzazione precauzionale di MPS, ovvero assistita da garanzia pubblica.(Unicredit Daily News h.12,09)
 

ferdo

Utente Senior
Alcune fonti Reuters hanno confermato le indiscrezioni di stampa di questa mattina relative a un incontro dei massimi dirigenti di Banca Mps con funzionari BCE a Francoforte. La trasferta del top management, se confermata, ha quindi determinato lo slittamento a domani o giovedì del cda che era in programma in giornata. Secondo i rumors potrebbe essere varato un provvedimento, in accordo con Commissione Europea e BCE, per una ricapitalizzazione precauzionale di MPS, ovvero assistita da garanzia pubblica.(Unicredit Daily News h.12,09)

cosa è una ricapitalizzazione precauzionale ?
mi sfuggono le implicazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto