Obbligazioni MPS (8 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Azione fa +10%.
Ma piano B nn vuol dire azzeramento?

Per me piano B vuol dire conversione forzosa degli obbligazionisti (perchè la banca è ancora going, ma sotto certi requisiti minimi) Per un'azionista se arriva un ex obbligazionista o un arabo cambia niente.
Se lo stesso importo però lo dovevi andare a cercare a mercato dall'arabo l'ADC lo avresti fatto con uno sconto (per attirarli) sui valori contabili.
My two cents.
 

NoWay

It's time to play the game
Per me piano B vuol dire conversione forzosa degli obbligazionisti (perchè la banca è ancora going, ma sotto certi requisiti minimi) Per un'azionista se arriva un ex obbligazionista o un arabo cambia niente.
Se lo stesso importo però lo dovevi andare a cercare a mercato dall'arabo l'ADC lo avresti fatto con uno sconto (per attirarli) sui valori contabili.
My two cents.

Scusa... ipotizzi conversione forzosa dei sub senza azzeramento delle azioni? :mumble:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Per me piano B vuol dire conversione forzosa degli obbligazionisti (perchè la banca è ancora going, ma sotto certi requisiti minimi) Per un'azionista se arriva un ex obbligazionista o un arabo cambia niente.
Se lo stesso importo però lo dovevi andare a cercare a mercato dall'arabo l'ADC lo avresti fatto con uno sconto (per attirarli) sui valori contabili.
My two cents.

Vento, ma conversione forzosa puoi farla se applicata la BRRD.
Applicata la BRRD presuppone azzeramento vecchi azionisti.
Mi sbaglio?

Cmq anche i sub non hanno lettera e denaro in risalita rispetto a ieri.
Spero vivamente che non siamo ormai di fronte al terno al lotto e non a un investimento.
Se così fosse, sarebbe davvero preoccupante..
 

Fra41

Forumer storico
Vento, ma conversione forzosa puoi farla se applicata la BRRD.
Applicata la BRRD presuppone azzeramento vecchi azionisti.
Mi sbaglio?

Cmq anche i sub non hanno lettera e denaro in risalita rispetto a ieri.
Spero vivamente che non siamo ormai di fronte al terno al lotto e non a un investimento.
Se così fosse, sarebbe davvero preoccupante..

Investire in banche è ormai una lotteria. Non si possono cambiare le carte in tavola giorno X giorno, cosa ancora più grave con 1,2 mil di sub vincolate a tempo indeterminato
 

locco68

violaforever
ad ora, io ho capito, leggendo tutto il possibile:
tempo si allunga al 31 1 per Morelli e ricerca di fondi arabi e non.
poi se non riesce piano B con stato che compra le ut 2 2018 (2,1 mld) e le converte.
il resto t2 conversione forzosa o se piazzano le restanti azioni puo' andare a scadenza.
implicito che se il piano A fallisce la LME non e' valida e si riparte da capo.
Che ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto