Obbligazioni MPS (1 Viewer)

marcob77

Moderator
Quindi facendo conti semplici
1 miliardo LME già in cassaforte
ALMENO un altro miliardo dal secondo LME
500 milioni da anchor investor
200 milioni dallo stato (immagino sia la quota riservata ai vecchi azionisti..)
sono 2 miliardi e 700 milioni, ne mancano ancora parecchi...
 

bosmeld

Forumer storico
essendo ben esposto allegerito eccesso di lt2 sul rialzo e ora a meno di strani movimenti direzione conversione. Penso che su parere consob se tutto andrà bene ci sarà un altro scalino all'insu. Poi dipenderà dai mercati, certo che se restano tonici cosi... finisce che azione mps al posto di scendere sale...

dimenticavo di aggiungere che mi hanno contattato sul finale per il fresh. Me lo avrebbero dato a 10.5 al posto di 10 che avevo messo. Quando però ho ricontrollato esposizione totale su mps, ho preferito declinare...

speriamo bene
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
essendo ben esposto allegerito eccesso di lt2 sul rialzo e ora a meno di strani movimenti direzione conversione. Penso che su parere consob se tutto andrà bene ci sarà un altro scalino all'insu. Poi dipenderà dai mercati, certo che se restano tonici cosi... finisce che azione mps al posto di scendere sale...

dimenticavo di aggiungere che mi hanno contattato sul finale per il fresh. Me lo avrebbero dato a 10.5 al posto di 10 che avevo messo. Quando però ho ricontrollato esposizione totale su mps, ho preferito declinare...

speriamo bene

Bravo Bos !
 

MATHEUS

Nuovo forumer
Massimo Fortuzzi, direttore investimenti di Banca Leonardo ha dichiarato ai microfoni di Class Cnbc (tv del gruppo Class E., che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia) che "il retail ha in mano un'obbligazione molto penalizzata. Senza il successo" dell'operazione di rafforzamento patrimoniale "interverrebbe lo Stato e quindi converrebbe certamente aderire" alla possibile conversione dei bond in azioni "dal nostro punto di vista se la Consob lo consentisse. Il problema e' che c'e' poco tempo per raccogliere tutto questo denaro".

Personalmente converto tutto, l'operazione, a mio parere ( e della maggioranza degli operatori) presenta basse probabilità di riuscita comunque, l'eventuale intervento statale è un'incognita.
Condivido l'opinione di Rott, sono un po' meno fiducioso di lui, per Natale sapremo.
Mi incuriosisce e non capisco la view degli hold out tipo Gionmorg: quale scenario ti aspetti?
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Il buon senso farebbe pensare nel caso di spiragli positivi nella conversione dei retail.....in una proroga nella tempistica da ghigliottina data di recente
 

Users who are viewing this thread

Alto