Obbligazioni MPS (1 Viewer)

marcob77

Moderator
Massimo Fortuzzi, direttore investimenti di Banca Leonardo ha dichiarato ai microfoni di Class Cnbc (tv del gruppo Class E., che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia) che "il retail ha in mano un'obbligazione molto penalizzata. Senza il successo" dell'operazione di rafforzamento patrimoniale "interverrebbe lo Stato e quindi converrebbe certamente aderire" alla possibile conversione dei bond in azioni "dal nostro punto di vista se la Consob lo consentisse. Il problema e' che c'e' poco tempo per raccogliere tutto questo denaro".

Personalmente converto tutto, l'operazione, a mio parere ( e della maggioranza degli operatori) presenta basse probabilità di riuscita comunque, l'eventuale intervento statale è un'incognita.
Condivido l'opinione di Rott, sono un po' meno fiducioso di lui, per Natale sapremo.
Mi incuriosisce e non capisco la view degli hold out tipo Gionmorg: quale scenario ti aspetti?
Lo stato interviene ma io ancora non comprendo il rapporto tra patrimonio/strumenti subordinati. Se più taglio più ci devo mettere soldi dei contribuenti, non mi sembra granchè come idea.
Se interviene lo stato la vedo difficile penalizzare i retail, sarebbe pesante da un punto di vista politico: meglio convertire tipo LME. Per quanto riguarda le scelte, non voglio criticare nessuno, dico solo che per chi ha un pmc basso meglio convertire che pentirsi dopo di non aver partecipato..
 

mac

Forumer storico
Qualcuno mi spiega perché l'UT2 (quotato sul mercato interno) ha chiuso a 52,5 e gli LT2 scadenza breve hanno chiuso quasi 10 figure più sopra (le scadenze lungo a circa 59 -quindi 6,5 figure più sopra).
Se avessi queste ultime, poiché non sono un vecchietta ne nullatenente, opererei senz'altro uno switch.
Non è che la UT2 è tenuta artificialmente bassa (anche se oggi ha scambiato per quasi 2 milioni di euro)?
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Qualcuno mi spiega perché l'UT2 (quotato sul mercato interno) ha chiuso a 52,5 e gli LT2 scadenza breve hanno chiuso quasi 10 figure più sopra (le scadenze lungo a circa 59 -quindi 6,5 figure più sopra).
Se avessi queste ultime, poiché non sono un vecchietta ne nullatenente, opererei senz'altro uno switch.
Non è che la UT2 è tenuta artificialmente bassa (anche se oggi ha scambiato per quasi 2 milioni di euro)?

A parte il fatto che la si puo' comprare anche OTC e non solo sul DDT, devi considerare anche il grado di subordinazione inferiore. Che il mercato prezza attualmente con circa 7/10 figure di differenza.
 

apaci2

Ad bestias
Questa volta il retail potrà partecipare e verrà pure informato...

Per quanto riguarda gli obblighi informativi, con riferimento sia all’Offerta sia alle Nuove Azioni, la
Banca ha previsto, tra l’altro:
 di inviare ai propri clienti depositanti possessori dei titoli interessati dalle Offerte apposita
comunicazione per informarli dell’operazione con evidenza dei conflitti di interesse e con un
rimando ai contenuti riportati nella documentazione d’offerta;
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Questa volta il retail potrà partecipare e verrà pure informato...

Per quanto riguarda gli obblighi informativi, con riferimento sia all’Offerta sia alle Nuove Azioni, la
Banca ha previsto, tra l’altro:
 di inviare ai propri clienti depositanti possessori dei titoli interessati dalle Offerte apposita
comunicazione per informarli dell’operazione con evidenza dei conflitti di interesse e con un
rimando ai contenuti riportati nella documentazione d’offerta;
 

Allegati

  • 2016_12_16_Comunicato_stampa_nulla_osta_ITA.pdf
    195,6 KB · Visite: 255

Users who are viewing this thread

Alto