Obbligazioni MPS

perchè la 2018 non conta piu nel capitale, è rimasta sub ma ha perso elegibilità. Ciò si può trovare guardando a pillar 3 di mps, inoltre è stato confermato da mps stessa.

Grazie.
Cmq se fanno come per le banchette, valorizzando i npl a 17.. azzerano tutto e tutti.

Ma li poi davvero vedi gente per le strade con i forconi..

Grazie.
Cmq se fanno come per le banchette, valorizzando i npl a 17.. azzerano tutto e tutti.

Ma li poi davvero vedi gente per le strade con i forconi..

premesso che le banchette hanno valorizzato all'inizio 17 ma poi hanno alzato il tiro a 23. quindi diciamo che meno di 23 è difficile che li valutino.

Mps vende a 33 i suoi npl ma nella realta dei fatti li da a 27 visto che fa una loss di 6 punti scorporando equity della cartolarizzazione e questo è gia valorizzato nel piano...

da 27 a 22 calcolo fatto da un amico l'ammanco è di 1.25 mld guarda caso atlante compra la mezzanine a 1.5 mld...

detto in parole povere se valorizzano le soffrenze come le 4 banchette mps dal piano attuale deve mettere 1.25 mld in piu o poco meno... e equity è ancora in territorio positivo.

ecco perchè ci sta gente che compra a questi livelli... perchè la matematica non è un opinione. A meno di numeri falsi mps è difficile possa azzerare il proprio capitale con loss...

perchè la 2018 XS0238916620 non conta piu nel capitale, è rimasta sub ma ha perso elegibilità. Ciò si può trovare guardando a pillar 3 di mps, inoltre è stato confermato da mps stessa.

però attenzione questo vale in caso di bail in...

quindi se si attivasse bail in (cosa che io non credo) la 2018 potrebbe salvarsi a scapito di altri bond...

nel casi del burden sharing invece essendo cmq sub avrebbero tutte lo stesso trattamento.

Cmq sono andato sulla 18 , perchè una sicurezza in piu non fa mai male
Ma il fatto che le T1 potrebbero essere escluse dal BS perchè foreign law? lo escludi? cosa accadrebbe in quel caso?

aggiungo poi una cosa che riguarda i senior che non ho ma mi sento in dovere di dirla visto che leggo delle .............. cosmiche...

1 con il burden sharing la norma è chiara e non prevede il coinvolgimento dei senior

2 con il bail in bisogna andare a toccare 8% delle passività della banca, ora la stessa mps tra i vari documenti ha detto che la cifra è 13 mld e passa mi sembra (vado a memoria me lo sono dimenticato)

cmq se si somma equity attuale + sub in pratica si arriva quasi a quella somma... quindi i senior nel caso di mps non sarebbero toccati manco col bail in, se non magari per cose marginali che so 2-3-4 nominali su 100 tagliati

i senior non so se si è capito NON POSSONO essere toccati in caso di burden sharing la norma NON LO PERMETTE. (non ho senior, perchè mi piace il rischio ma cosi è)
Grazie, io dopo la grecia cerco di avere solo titoli foreign law (a parte la cavolata di acquistare sub carismi sperando nel fidt). Quindi solo T1.

Quaestio sembra non fare sconti...

MILANO (MF-DJ)--L'accordo di Banca Mps con Quaestio per l'acquisto da parte di Atlante una tranche fino a 1,526 miliardi di euro di titoli junior mezzanine è "subordinato a una serie di condizioni" tra cui che "il prospettato aumento di capitale della banca da 5 miliardi di euro sia realizzato "sul mercato" e che "preveda un'adesione da parte dello Stato complessivamente non superiore a 1 miliardo senza misure di 'sostegno finanziario pubblico straordinario' o altre forme di intervento pubblico previste dalla Brrd".

E' quanto indicato nel secondo supplemento al documento d'offerta pubblicato a seguito della sottoscrizione dell'accordo per la partecipazione di Quaestio Sgr, per conto del Fondo Atlante II alla cartolarizzazione del portafoglio di Npl del valore di libro lordo di circa 27 miliardi di euro.

Inoltre, l'accordo e' subordinato, tra le altre cose, alla condizione che "non siano state adottate misure di riduzione ovvero di conversione (write-down o burden sharing) sulle azioni e/o agli strumenti di debito emessi da Mps, né alcuna misura di risoluzione".

fch

ultima cosa e mi taccio per oggi.

potrei avere benissimo torto e finisce tutto a schifio, non ci dimentichiamo che le incognite sono tante. Io però ho perso molto tempo studiando confrontandomi con altri amici e anche con Ir. QUello che potevo fare lo ho fatto. ora vedremo

Users who are viewing this thread

Back
Alto