Obbligazioni MPS (2 lettori)

bosmeld

Forumer storico
inizio a pensare anche io che possano riaprire di nuovo, magari introducendo le cac a sto giro... facendo rivotare quelli che hanno gia partecipato


cmq parlando con un paio di amici la conclusione è stata

o Jp e Mediobanca sono dei furboni o dei rincoglioniti totali...

vedremo
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
inizio a pensare anche io che possano riaprire di nuovo, magari introducendo le cac a sto giro... facendo rivotare quelli che hanno gia partecipato


cmq parlando con un paio di amici la conclusione è stata

o Jp e Mediobanca sono dei furboni o dei rincoglioniti totali...

vedremo

Mettiamo anche morelli.
Io non ci credo che non abbiano neanche un punto in mano..
Almeno una coppia vestita per aprire..

Il problema caro Bos sono i tempi stretti e le feste..
 

vbrm

Forumer attivo
inizio a pensare anche io che possano riaprire di nuovo, magari introducendo le cac a sto giro... facendo rivotare quelli che hanno gia partecipato


cmq parlando con un paio di amici la conclusione è stata

o Jp e Mediobanca sono dei furboni o dei rincoglioniti totali...

vedremo

Posso chiederti se le obbligazioni consegnate al LME le avevi su banca italiana ? Giusto per capire se l'offerta era ristretta ai titoli depositati presso banche domestiche, come recita in effetti il titolo dell'offerta.
 

bosmeld

Forumer storico
Banche: Berlusconi; no bail in, devono essere sinonimo sicurezza
ROMA (MF-DJ)--"No al bail in. La parola banca deve essere sinonimo di sicurezza".
Lo ha detto Silvio Berlusconi ai parlamentari di Forza Italia riuniti al Senato.
gug/alu



la 2018 intendevo la 2018 LT2 che è l'ultima ad essere azzerata in caso di bail in...

per quanto riguarda adesione c'erano 2 offerte quella estera e quella italiana.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
A me risulta che atlante 1 abbia versato 800mln circa in Atlante 2. Se cosi fosse, e se lo atlante 2 non dovesse fare i compiti per il quale è nato, chi farebbe obiezioni se Atlante 1 si riprendesse gli 800mln versati?

Si ok. A parte che non sta scritto da nessuna parte che Atlante 2 debba restituire i soldi a chi vi ha contribuito. Anche perche' non e' nato solo per farsi carico della tranche mezzanina di MPS. Quella e' stato il primo bisogno impellente. Ubi ha detto chiaramente che compra 3 della 4 goodbank se qualcuno compra gli NPL di queste. Prova ad indovinare chi dovra' farsene carico?

Ma questo comunque non centra nulla con il tuo messaggio 3224. Dove se ti fermi un attimo, riannodi i fili vedi che hai scritto una cosa senza logica. Siamo OT e non vorrei andare oltre. Gia' il thread latita di cose sostanziali non ingolfiamolo con cose fuori tema. Grazie
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Banche: Berlusconi; no bail in, devono essere sinonimo sicurezza
ROMA (MF-DJ)--"No al bail in. La parola banca deve essere sinonimo di sicurezza".
Lo ha detto Silvio Berlusconi ai parlamentari di Forza Italia riuniti al Senato.
gug/alu



la 2018 intendevo la 2018 LT2 che è l'ultima ad essere azzerata in caso di bail in...

per quanto riguarda adesione c'erano 2 offerte quella estera e quella italiana.

Perché la 2018 LT2 è ultima a essere azzerata in caso di bail in?
Cmq bail in lo vedo assolutamente fuori strada.
Worste case penso ancora sia conversione forzata dei sub..
 

ZioJimmy

Forumer storico
Si ok. A parte che non sta scritto da nessuna parte che Atlante 2 debba restituire i soldi a chi vi ha contribuito. Anche perche' non e' nato solo per farsi carico della tranche mezzanina di MPS. Quella e' stato il primo bisogno impellente. Ubi ha detto chiaramente che compra 3 della 4 goodbank se qualcuno compra gli NPL di queste. Prova ad indovinare chi dovra' farsene carico?

Ma questo comunque non centra nulla con il tuo messaggio 3224. Dove se ti fermi un attimo, riannodi i fili vedi che hai scritto una cosa senza logica. Siamo OT e non vorrei andare oltre. Gia' il thread latita di cose sostanziali non ingolfiamolo con cose fuori tema. Grazie

Fermati un attimo.
Non voglio risultare noioso, ma qui è tutto un gioco di incastri.

Non sta scritto da nessuna parte che i soldi debbano essere restituiti ai contribuenti di Atlante 2, ma se quest'ultimo non ha la possibilità e la voglia di operare sui npl di mps ed altre, mi dici il motivo per cui il fondo di cui oggi è dotato Atlante 2 debba rimanere in esso?

Fondo che per il momento si aggira intorno ad 1,65mld... di cui 300 mln messi da Intesa, 450 di Sga e ... 800mln da Atlante 1. Da qui risulta subito evidente che, in realtà, un nesso c'è eccome... e cioè che Atlante 1 preferirebbe risparmiarsi quelli 800 mln per ricapitalizzare le venete in modo tale da poter "salvare" i 2,5mld già iniettati in esse...
 

bosmeld

Forumer storico
Perché la 2018 LT2 è ultima a essere azzerata in caso di bail in?
Cmq bail in lo vedo assolutamente fuori strada.
Worste case penso ancora sia conversione forzata dei sub..

perchè la 2018 XS0238916620 non conta piu nel capitale, è rimasta sub ma ha perso elegibilità. Ciò si può trovare guardando a pillar 3 di mps, inoltre è stato confermato da mps stessa.

però attenzione questo vale in caso di bail in...

quindi se si attivasse bail in (cosa che io non credo) la 2018 potrebbe salvarsi a scapito di altri bond...

nel casi del burden sharing invece essendo cmq sub avrebbero tutte lo stesso trattamento.

Cmq sono andato sulla 18 , perchè una sicurezza in piu non fa mai male
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto