Obbligazioni MPS (2 lettori)

vbrm

Forumer attivo
Per il Fresh la differenza tra 100 e 23 chi la mette a bilancio? Sono circa 400 milioni....
Questi 23 li vedo molto a rischio. Stamattina c'erano quotazioni sui 2.
Come ha spiegato Cat (forse di la) se gli NPL vengono ceduti prima dell'adc (che era lo scenario del piano originale) si verifica un capital deficiency event e il Fresh viene convertito, quindi si azzera.

E' vero che in questa nuova situazione gli NPL potrebbero essere ceduti anche dopo la conversione dei sub e l'ingresso dello stato...

Temo che abbiamo bisogno di altre informazioni
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
riassumendo gli eventi, nonstante il discreto successo della conversione, il castello di carte stà crollando per mancanza di un qualsiasi anchor tra i molti fantasmi paventati dagli advisor, a questo punto faranno un ultimo giro di telefonate ai tre punti cardinali del globo e probabilmente oggi o domani getteranno la spugna a favore della soluzione stato e conversione forzata. Ho dubbi su come verrà attuata visti anche i commenti sui forum, io propenderei su una scalettatura in base ai livelli di subordinazione che dovrebbe lasciare solo un contentino ai tier1 e privilegiare le LT2 ma del doman non v'è certezza stante il continuo mutare delle regole, regolamenti e leggine. Aspettiamo il comunicato ufficiale.
 

angy2008

Forumer storico
leggendo i vari articoli sul Sole si prevede l'entrata dello stato e proroga dei termini per l'adc da parte della BCE, l'unica cosa strana è che Atlante continui a interessarsi agli NPL del Monte invece di dirottare tutto sulle altre problematiche in corso.
 

Saint Tropez

Remember
ho sentito ieri un paio di commenti , uno professore di scienze bancarie della Cattolica , l'altro era di Swissquote , circa il mancato apporto di anchor investors all'adc MPS , dicevano motivo principale xchè risulta poco convincente il piano industriale

:eek:
 

Saint Tropez

Remember
io auspico da sempre qualche altra aggregazione per alcune ns banche , tra cui proprio mps ...anche xchè per tornare a certi livelli di redditività dovranno tutte o quasi tagliare personale e soprattutto eliminare sportelli , da lì nn si scappa credo

uno dei problemi italici attuali forse è la fobia per lo straniero , riaffiorata con la recente vicenda vivendi mediaset ....se ci fosse maggiore "apertura" verso l'estero , magari qualche buona proposta arriverebbe per le ns banche , o no ????

:cool:
 

apaci2

Ad bestias
CORRETTO-MPS, ADESIONI RETAIL E ISTITUZIONALI OFFERTE LME A IERI 2,45 MLD EURO

22 dicembre (Reuters) - Chiusa ieri l'offerta Lme riservataal retail, Mps BMPS.MI ha annunciato stamattina presto i nuovirisultati provvisori, aggiornati a ieri alle ore 22: l'offerta,inclusa quella sul Fresh 2008, ha raccolto adesioni complessiveper 2,45 miliardi. Sulla base di tali risultati l'aumento dicapitale LME sarà pari a massimo 2,069 miliardi, spiega una notaa rettifica di un comunicato diffuso ieri sera.

Ieri la banca ha reso noto inoltre che 'non si sonoconcretizzate manifestazioni di interesse da parte di anchorinvestor', così come anticipato da Reuters. Due fonti avevanoinfatti spiegato che l'ipotesi di un investimento fino a 1miliardo di euro del fondo sovrano del Qatar è infattitramontata.
 

Users who are viewing this thread

Alto