Obbligazioni MPS (1 Viewer)

Ci credete che non ho capito? Ma valore al 100% del nominale rispetto a cosa? Se ho 10mila euro di sub e sono un retail mi danno in un primo momento azioni, ma quante? Sulla base di che prezzo? E poi la banca rileva le azioni (che vengono comprate dallo stato) dando in cambio obbligazioni senior. A che prezzo le rileva? E se sul mercato valgono di meno? E perché non convertire direttamente le sub in senior?
perchè le azioni le ritira lo stato.
Fanno conversione integrale delle sub e poi quelle del retail sono rilevate dallo stato. Non ci vanno sul mercato vengono scambiate direttamente. Da capire se vale solo per le UT2 o se vale per tutti i bond subordinati comprati dal retail.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ci credete che non ho capito? Ma valore al 100% del nominale rispetto a cosa? Se ho 10mila euro di sub e sono un retail mi danno in un primo momento azioni, ma quante? Sulla base di che prezzo? E poi la banca rileva le azioni (che vengono comprate dallo stato) dando in cambio obbligazioni senior. A che prezzo le rileva? E se sul mercato valgono di meno? E perché non convertire direttamente le sub in senior?
Oltre a quante azioni daranno quello che mi incuriosisce sarà il prezzo che dovrà essere molto più basso,buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag. 1 e 3 - Il Corriere della sera di oggi.

pag 1.jpg


pag 3.jpg
 

fidw99

100% perpetual
Lo scenario peggiore sembra scongiurato, adesso c'è da capire quale sistema arbitrario ha usato la bdi per decidere a 75 la conversione del tier1...

Immagino che qualche grosso istituzionale farà causa
 

bosmeld

Forumer storico
Mancano vari dettagli comunque lt2 ut2 a 100 come previsto. Tier1 a 75 (pensavo non riuscissero a farli rientrare nel burden sharing) comunque tutto sommato 75 e decente. Sono curioso del fresh che fine fa ... lo studio e servito a qualche cosa alla fine.
 

angy2008

Forumer storico
Ci credete che non ho capito? Ma valore al 100% del nominale rispetto a cosa? Se ho 10mila euro di sub e sono un retail mi danno in un primo momento azioni, ma quante? Sulla base di che prezzo? E poi la banca rileva le azioni (che vengono comprate dallo stato) dando in cambio obbligazioni senior. A che prezzo le rileva? E se sul mercato valgono di meno? E perché non convertire direttamente le sub in senior?
bentornato professore e auguri per le festività.
Ma se Ella che frequenta le stanze del potere non ha sentore delle sorti di questi bond come può pensare che il volgo ne sappia? qui brancoliamo nel buio fantasticando interpretazioni di leggi e prospetti che verranno poi probabilmente ulteriormente ricamati dai suoi colleghi, si spera solo che non ripetano il guazzabuglio delle 4 banchette falllite
 

angy2008

Forumer storico
Mancano vari dettagli comunque lt2 ut2 a 100 come previsto. Tier1 a 75 (pensavo non riuscissero a farli rientrare nel burden sharing) comunque tutto sommato 75 e decente. Sono curioso del fresh che fine fa ... lo studio e servito a qualche cosa alla fine.
il tuo studio pare essere servito sopratutto sulla UT2 che a quanto pare, come dice il comunicato MPS, sarà oggetto di un'offerta speciale prima dal burden sharing. Però forse ci saranno paletti per tagliar fuori i non retail di primo acquisto.
 

Users who are viewing this thread

Alto