Obbligazioni MPS (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
da quel che leggo sono relativamente sicuro, che si riferiscano

1 soltanto ha chi ha conto in gruppo mps e bond Ut2

2 soltanto chi ha comprato sotto suggerimento della banca quindi in emissione o in date successive ma con un input a prendere da parte della banca.


quindi credo che chi ha comprato nei giorni scorsi non abbia diritto ai senior.

questo il passaggio che ci interessa che mi pare abbastanza chiaro, il riacquisto è fatto per evitare eventuali cause uno che ha comprato a 45 e prende 100 in azioni che causa può intentare?

Il riacquisto delle azioni frutto della conversione dalle obbligazioni subordinate ha lo scopo di prevenire liti giudiziarie connesse alla commercializzazione delle obbligazioni stesse.

Pe il punto 2 ok, ma l'1 mi sembra davvero tirato per i capelli.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii...

UNICREDIT - Il fondo del Qatar valuta il dossier per l'aumento di capitale


Il Sole 24Ore scrive che Qatar Investment Authority ha preso in esame il dossier dell'aumento di capitale. da 13 miliardi di euro. Il fondo si è appena defilato dall'aumento di capotale in Monte dei Paschi.
 

bosmeld

Forumer storico
Pe il punto 2 ok, ma l'1 mi sembra davvero tirato per i capelli.


non ce niente di tirato per i capelli. Nelle regole Ue c'è scritto chiarametne che possono essere risarciti i retail che però sono stati soggetti a MISSELING

cosa significa?

significa che quelli che hanno comprato spinti dalla banca senza comprendere lo strumento hanno diritto a rimborso, chi ha comprato su altra banca che non sia mps di sicuro lo ha fatto di sua iniziativa, cosi come chi ha comprato pochi giorni fa a 50.

le lt2 erano in teoria per istituzionali, quindi la rete non dovrebbe averle spinte ai clienti, certo che se invece cosi non fosse potrebbero anche loro provare a chiedere un indennizzo ma si parla cmq sempre di clienti mps che hanno comprato in emissione i dati bond.


io continuo semplicemente ad attenermi alle regole, lascio ad altri visioni personali.
 

Fabrib

Forumer storico
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii...

UNICREDIT - Il fondo del Qatar valuta il dossier per l'aumento di capitale


Il Sole 24Ore scrive che Qatar Investment Authority ha preso in esame il dossier dell'aumento di capitale. da 13 miliardi di euro. Il fondo si è appena defilato dall'aumento di capotale in Monte dei Paschi.
Questa però è vera!
 

cpandrea

Forumer storico
da quel che leggo sono relativamente sicuro, che si riferiscano

1 soltanto ha chi ha conto in gruppo mps e bond Ut2

2 soltanto chi ha comprato sotto suggerimento della banca quindi in emissione o in date successive ma con un input a prendere da parte della banca.


quindi credo che chi ha comprato nei giorni scorsi non abbia diritto ai senior.

questo il passaggio che ci interessa che mi pare abbastanza chiaro, il riacquisto è fatto per evitare eventuali cause uno che ha comprato a 45 e prende 100 in azioni che causa può intentare?

Il riacquisto delle azioni frutto della conversione dalle obbligazioni subordinate ha lo scopo di prevenire liti giudiziarie connesse alla commercializzazione delle obbligazioni stesse.


condivido ed aggiungo che con la soluzione di dare delle senior mps lunghe a tasso basso permettono a mps di collocare senior che andranno sicuramente oltre 2018 (penso)
lo stato ha tutto l'interesse che il prezzo delle azioni sue e ns sia basso 1 euro in modo che rimbosare UT2 (quanti realmente ?) gli costi poco

T1 da valutare cosa fare, ma in ogni caso credo che convertiranno automaticamente a 75, peccato che perderemo anche la parte interessi. Non so se serva fare subito dopo qualche comunicazione (a chi ?) per una eventuale messa in mora e poi decidere con calma cosa fare.
 

NoWay

It's time to play the game
non ce niente di tirato per i capelli. Nelle regole Ue c'è scritto chiarametne che possono essere risarciti i retail che però sono stati soggetti a MISSELING

cosa significa?

significa che quelli che hanno comprato spinti dalla banca senza comprendere lo strumento hanno diritto a rimborso, chi ha comprato su altra banca che non sia mps di sicuro lo ha fatto di sua iniziativa, cosi come chi ha comprato pochi giorni fa a 50.

le lt2 erano in teoria per istituzionali, quindi la rete non dovrebbe averle spinte ai clienti, certo che se invece cosi non fosse potrebbero anche loro provare a chiedere un indennizzo ma si parla cmq sempre di clienti mps che hanno comprato in emissione i dati bond.


io continuo semplicemente ad attenermi alle regole, lascio ad altri visioni personali.

Secondo me, se sono cliente retail MPS e mi è stato consigliato di comprare una LT2, di sicuro non posso ricevere meno di chi ha una UT2.
Poi un dubbio... non sono cliente di MPS e mi è stato consigliato di comprare una LT2... che succede?
 

bosmeld

Forumer storico
Secondo me, se sono cliente retail MPS e mi è stato consigliato di comprare una LT2, di sicuro non posso ricevere meno di chi ha una UT2.
Poi un dubbio... non sono cliente di MPS e mi è stato consigliato di comprare una LT2... che succede?


puoi fare causa alla tua banca che è solvibile e non soggetto ad aiuti di stato. intesa ti ha consigliato male per il tuo profilo di rischio? gli puoi fare causa, ma è tra te e la tua banca, lo stato non entra nella questione.
 

tommy271

Forumer storico
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii...

UNICREDIT - Il fondo del Qatar valuta il dossier per l'aumento di capitale


Il Sole 24Ore scrive che Qatar Investment Authority ha preso in esame il dossier dell'aumento di capitale. da 13 miliardi di euro. Il fondo si è appena defilato dall'aumento di capotale in Monte dei Paschi.

Se c'è di mezzo il Qatar ... non bastano i 20 MLD di Padoan :corna:.
 

Users who are viewing this thread

Alto