Obbligazioni MPS (1 Viewer)

fidw99

100% perpetual
parlano i impropriamente tutti di salvataggio dello stato, ma qui sono stati gli obbligazionisti a salvare MPS

se mai lo stato sta salvando il retail
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
cmq ora il punto piu importante da capire è quanto mette effettivamente lo stato?

la domanda è stata posta durante la conferenza fatta dopo il cdm ieri notte, ma Padoan non ha dato cifre esatte si è limitato a dire che sarà sufficiente per coprire la differenza che è stata riscontrata nello stress test.

Quindi ce da fare i conti, chi vuole dare una mano è benvenuto.
Io ti aiuterei volentieri pero' prima c'e' da capire realmente che cosa si intende per retail nel comunicato della presidenza del consiglio. Sono solo gli UT2, oppure tutti gli investitori non qualificati indipendentemente se in mano hanno carta UT2 o LT2?
 

bosmeld

Forumer storico
facendo 2 conti rapidi a seconda di dove mettono il pass mark su stress test fatto a giugno (era 5,5% mi pare ma non so se cambino idea)

viene fuori una mancanza di capitale che va da 5,1 a 6,5 utilizzando 8% che mi pare tantissimo per una situazione di stress estremo....

quindi direi a prima vista che lo stato non dovrebbe poi mettere molto apparte comrpare da retail la ut2.

staremo a vedere.
 

fidw99

100% perpetual
per me i passaggi saranno questi :

conversione di tutti in azioni

in un secondo tempo chi ha diritto e desidera il senior fa richiesta di ristoro... ma nel frattempo non deve toccare l'equity che gli danno

se poi l'equity va bene e sale allora lo può vendere sul mercato e lo stato sgancia meno soldi...
 

bosmeld

Forumer storico
Io ti aiuterei volentieri pero' prima c'e' da capire realmente che cosa si intende per retail nel comunicato della presidenza del consiglio. Sono solo gli UT2, oppure tutti gli investitori non qualificati indipendentemente se in mano hanno carta UT2 o LT2?


da quel che leggo sono relativamente sicuro, che si riferiscano

1 soltanto ha chi ha conto in gruppo mps e bond Ut2

2 soltanto chi ha comprato sotto suggerimento della banca quindi in emissione o in date successive ma con un input a prendere da parte della banca.


quindi credo che chi ha comprato nei giorni scorsi non abbia diritto ai senior.

questo il passaggio che ci interessa che mi pare abbastanza chiaro, il riacquisto è fatto per evitare eventuali cause uno che ha comprato a 45 e prende 100 in azioni che causa può intentare?

Il riacquisto delle azioni frutto della conversione dalle obbligazioni subordinate ha lo scopo di prevenire liti giudiziarie connesse alla commercializzazione delle obbligazioni stesse.
 

Vet

Forumer storico
per me i passaggi saranno questi :

conversione di tutti in azioni

in un secondo tempo chi ha diritto e desidera il senior fa richiesta di ristoro... ma nel frattempo non deve toccare l'equity che gli danno

se poi l'equity va bene e sale allora lo può vendere sul mercato e lo stato sgancia meno soldi...


in un mondo perfetto va cosi'
 

Users who are viewing this thread

Alto