Obbligazioni MPS (7 lettori)

angy2008

Forumer storico
io invece mi aspettavo un azzeramento delle azioni visto che han tagliato le tier1 ma evidentemente le gerarchie non vengono più rispettate per evitare che gli azionisti mettano i bastoni tra le ruote degli adc che hanno già problemi di scadenze impellenti. A me và bene anche così, non è certo un 10% di capitale lasciato come consolazione che cambierà il risultato positivo o negativo quando tireremo i remi in barca.
 

Rottweiler

Forumer storico
io invece mi aspettavo un azzeramento delle azioni visto che han tagliato le tier1 ma evidentemente le gerarchie non vengono più rispettate per evitare che gli azionisti mettano i bastoni tra le ruote degli adc che hanno già problemi di scadenze impellenti. A me và bene anche così, non è certo un 10% di capitale lasciato come consolazione che cambierà il risultato positivo o negativo quando tireremo i remi in barca.

Ecco: secondo me nella parte grassettata hai toccato il punto più delicato...
 

acinorev

Forumer attivo
Guardando il DT oggi le sub UT2 MAGGIO 18 retail su ISP vengono valutate al prezzo di 39. Visto che l'ultima quotazione è stata intorno ai 50, qualcuno di voi sa dare una spiegazione plausibile, vista la conversione a 100, vuole significare il valore del corrispettivo in azioni dopo la conversione ?
 

acinorev

Forumer attivo
Cioè potrebbe spiegarsi cosi: lo Stato avrà il 60%, i sub convertiti il 39% nel loro insieme e gli attuali azionisti l'1% di tutto il nuovo capitale di MPS? per cui 1000 euro di UT2 sono diventati 390 euro. Come faranno a tornare 1000 euro di obbligazioni senior?
 

fidw99

100% perpetual
confermo che non vuole dire nulla. siccome i bond sono tutti sospesi ogni banca li valorizza tenendo conto degli ultimi scambi o di qualche altra diavoleria (modello)
 

Jackrussel

Forumer storico
Mps: Weidmann, fondi pubblici ultima risorsa - Altre News - Nuova Europa

Personaggetti...:devil:

eb4ac7257bcb3bb9e1b98a5add345798.jpg

(ANSA) - NEW YORK, 26 DIC - Il salvataggio di Mps deve essere attentamente pesato. ''Per le misure decise dal governo italiano le banche devono essere finanziariamente sane a livello core. I fondi non possono essere usati per coprire le perdite che sono gia' previste''. Lo afferma il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann. E altri dubbi vengono espressi da Isabel Schnabel, componente del Sachverstaendigenrat, il Consiglio di Esperti Economici della Germania, i cosiddetti "Cinque saggi" che afferma: "un ampio clean-up del sistema bancario italiano è necessario e deve essere effettuata prontamente. Le banche insolventi devono essere chiuse, le banche vitali devono essere ricapitalizzate. Le sofferenze dovrebbero essere rimosse dai bilanci delle banche". Secondo Weidmann il rischio e' che ci siano forti turbolenze. ''Tutto questo deve essere attentamente esaminato''. Weidmann spiega che le regole europee ''servono per tutelare i contribuenti e dare responsabilita' agli investitori.

I fondi statali sono come ultime risorsa''. (ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Alto