Obbligazioni MPS (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
Ma Vegas non si vergogna a parlare dopo che gli organi di controllo in tutti questi anni non han fatto nulla??
però ha ragione, se uno chiede il rimborso mi pare giusto che sia al massimo uguale alla perdita subita altrimenti può stare alle condizioni dei convertendi se gli paiono più interessanti.
Quello che non và bene è il rimborso ai sub delle 4 banchette fallite che pur avendo il tetto dell'80% meno gli interessi percepiti ha posto dei paletti discriminatori che a mio avviso sono ingiusti ma quella è una vicenda condotta malissimo e si son visti i risultati.
 

marcob77

Moderator
però ha ragione, se uno chiede il rimborso mi pare giusto che sia al massimo uguale alla perdita subita altrimenti può stare alle condizioni dei convertendi se gli paiono più interessanti.
Quello che non và bene è il rimborso ai sub delle 4 banchette fallite che pur avendo il tetto dell'80% meno gli interessi percepiti ha posto dei paletti discriminatori che a mio avviso sono ingiusti ma quella è una vicenda condotta malissimo e si son visti i risultati.
Ma come la calcoli la perdita subita? Se uno ha venduto e poi ha ricomprato? Il problema reale è che quella emissione non doveva essere venduta al Retail e Vegas dovrebbe solo fare silenzio.
 

angy2008

Forumer storico
Ma come la calcoli la perdita subita? Se uno ha venduto e poi ha ricomprato? Il problema reale è che quella emissione non doveva essere venduta al Retail e Vegas dovrebbe solo fare silenzio.
se uno ha venduto mi sà che è tagliato fuori, se ha ricomprato in MPS si potrebbe anche supporre che sia stato spintonato ma mi pare improbabile e al limite si prò considerare il valore di riacquisto. Chi ha comperato fuori dal MPS difficilmente è stato spintonato a farlo.
 

Fabrib

Forumer storico
Ma come la calcoli la perdita subita? Se uno ha venduto e poi ha ricomprato? Il problema reale è che quella emissione non doveva essere venduta al Retail e Vegas dovrebbe solo fare silenzio.
Non prendertela; se Vegas avesse avuto le necessarie competenze non sarebbe stato chiamato a ricoprire quella carica.
 

angy2008

Forumer storico
poi che gli organi di controllo servan solo a pagare lauti stipendi ai loro manager è cosa risaputa, lo stesso dicasi delle società di revisione. Tutti sono responsabili ma a pagare vengon chiamati i risparmiatori che hanno nessuna colpa o al massimo un poco di fame di rendimenti ma in molti casi manco quelli erano appetibili.
 

angy2008

Forumer storico
un aggiornamento del pensiero di Vegas dal Sole di oggi, da chiarire se è un errore del giornalista o davvero la Consob sforna castronerie, ridurre i possibili contenziosi allungando il periodo di valutazione delle azioni a 6 mesi di quotazione forse mitigherà le pene degli azionisti ma aumenta il livello di contenzioso perchè incrementa l'iniquità di trattamento tra azionisti e creditori subordinati che subendo delle perdite si aspettano che le vecchie azioni siano azzerate e non rivalutate.

MPS Vegas 2017-01-21.png
 

marcob77

Moderator
Sapete quando saranno votati gli emendamenti al Senato?

Mi rispondo da solo, entro il 4 febbraio deve essere approvato il decreto
 

MATHEUS

Nuovo forumer
COMUNICATO STAMPA
Siena, 25 gennaio 2017 - Banca Monte dei PaschiS.p.A. comunica di aver effettuato in data odierna due emissioni di titoli con garanzia dello Stato, ai sensi del Decreto Legge n. 237/2016, per un importo complessivo di Euro 7 mld. cossuddivisi:
a) scadenza 20/1/2018, cedola 0,5%,nominale Eur 3 mld. (ISIN: IT0005240491);
b) scadenza 25/1/2020, cedola 0,75%, nominale Eur 4 mld. (ISIN: IT0005240509). I titoli, assistiti da garanzia dello Stato ai sensi del Decreto Legge n. 237/2016, sono stati sottoscritti interamentedall'emittente e verranno venduti sul mercato, o utilizzati come collaterale a garanzia di operazioni di finanziamento, nel corso del 2017.
 

Users who are viewing this thread

Alto