Obbligazioni MPS (3 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Eurogroup to discuss legality of Monte Paschi bailout
Jan. 13, 2017 5:55 AM ET|By: Yoel Minkoff, SA News Editor
Monte dei Paschi (OTCPK:BMDPY) will have to wait another two weeks for a green light on its rescue plan after eurozone finance ministers scheduled a Jan. 26 meeting to discuss the "compatibility" of Italy's bailout with EU rules.

Last month, Rome authorized a €20B fund to help distressed lenders that envisages only limited losses for bank creditors and compensation to protect retail investors.
 

Trading Stern

Nuovo forumer
vedo oggi che il bond 2018 è a 100, quindi è fatta, avevo visto Padoan riconfermarlo su Milanofinanza ma finchè non l ho visto sul passkey non ci credevo :D
quindi è fatta.

Secondo voi a quando vedremo la conversione in azioni?
 

acinorev

Forumer attivo
Quel 100, secondo me, non è affatto significativo dall'essere fuori dalle secche. Padoan ha detto solo "massima tutela possibile nella cornice normativa consentita dalla Ue" che vuole dire tutto e niente.
 

Trading Stern

Nuovo forumer
Quel 100, secondo me, non è affatto significativo dall'essere fuori dalle secche. Padoan ha detto solo "massima tutela possibile nella cornice normativa consentita dalla Ue" che vuole dire tutto e niente.

ora tutto il video non riesco a trovarlo, l ho visto il 12 gennaio in diretta dal senato su MF. Qui una foto di lui che dice si deve convertire i SUB. Con le mie orecchie ho sentito perfino comparare la situazione MPS da 4 banchette.
In sostanza le 4 Banchette erano insolventi e quindi han dovuto andare giu pesante sui SUB, mentre con MPS non c e bisogno, in quanto non è insolvente.
L ha ripetuto perfino piu volte..come per dire, lo dico subito cosi poi non mi chiedete perche a MPS si e noi no.
Class CNBC on Twitter

Io lo vedo a 100 sul passkey, cioe la piattaforma di MPS.

Tu credi che possano fare i cialtroni e cambiare di nuovo prezzo?
 

acinorev

Forumer attivo
Non riesco a capire perché lo hanno indicato a 100, ma questo solo dato non può essere indicativo che sappiano già che le autorità Eu abbiano dato il via libera all'approvazione del DL 237/16 così come è. Sarebbe l'ideale se questa fosse l'esatta interpretazione.
 

acinorev

Forumer attivo
Da parte mia già da oltre sei mesi mi sono attivato, inviando mail di posta certificata a tutti, governo italiano, banca d'italia, consob, bce , eba e anche i tedeschi, diffidandoli da adottare provvedimenti lesivi dei miei diritti di sottoscrittore delle UT 08 18 TV, non so se serve, ma se tutti ci facessimo sentire forse potremmo aiutare la causa , senza fare cause.
 

mac

Forumer storico
Se entro sulla mia piattaforma widiba il titolo in questione è attualmente valorizzato al prezzo di 100, con tanto di plusvalenza maturata.

Chi sa se quando verra convertito in azioni applicheranno o meno la plusvalenza (come se fosse una vendita del titolo ed un acquisto delle azioni).
 

Fabrib

Forumer storico
Mps, missione della Bce in Italia. Entro maggio lo Stato primo socio - La Stampa

L’appuntamento con la Bce viene definito «di routine» e già previsto da tempo dalle fonti interpellate. Ma la visita degli uomini della Banca centrale europea a Monte dei Paschi, prevista per la settimana dal 23 al 27 gennaio, è tale da non passare inosservata.

Secondo quanto ricostruito, la visita degli uomini di Francoforte, attesi nella sede milanese dell’istituto, sarebbe incentrata su aspetti relativi al bilancio dell’esercizio appena concluso e non dovrebbe riguardare invece le conclusioni dell’ispezione emersa nei mesi scorsi e che dovrebbe essere terminata con la fine dell’anno. Peraltro, l’ispezione aveva come oggetto proprio il portafoglio dei crediti dell’istituto, tema strettamente connesso al bilancio.
Giovedì prossimo tornerà invece a riunirsi il consiglio d’amministrazione della banca. All’ordine del giorno, secondo quanto appreso, ci sarà l’avvio dei lavori sul nuovo piano dell’istituto in vista dell’ingresso dello Stato nel capitale. Piano che, si ricostruisce, non dovrebbe discostarsi troppo da quello presentato in ottobre in vista dell’aumento di capitale da cinque miliardi naufragato in dicembre. Non sarebbe invece all’ordine del giorno del consiglio l’emissione di bond per approvvigionare l’istituto di liquidità.
Al momento il ritorno sul mercato dei capitali da parte dell’istituto, malgrado le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, non sarebbe in programma. Il giorno prima, mercoledì, l’ad Marco Morelli è atteso invece per una audizione in Commissione finanze al Senato.
Il nodo principale per l’istituto resta quello dei crediti non performanti (Npl). Su questo punto, sono ripresi i contatti con Atlante per un coinvolgimento del Fondo in una nuova operazione di «pulizia» delle sofferenze.
Una volta definito il nuovo piano, l’operazione di ingresso dello Stato dovrà avere il via libera dell’Unione europea, con il ministero dell’Economia in contatto con la Dg Competizione della Ue.
Secondo la tabella di marcia ipotizzata finora, l’operazione dovrebbe concludersi entro il mese di maggio con lo Stato che tornerà ad essere il primo azionista della banca senese.
Ieri sulla vicenda Mps è intervenuto un portavoce della Cir. «Né Carlo De Benedetti, né la sua famiglia, né Cir sono debitori insolventi» del Monte dei Paschi di Siena», è scritto in una nota, dopo «le varie inesattezze e strumentalizzazioni» sulla vicenda Sorgenia-Mps, con la società energetica che è stata inserita tra i grandi debitori insolventi dell’istituto senese.
 

Users who are viewing this thread

Alto