Obbligazioni MPS (2 lettori)

Inespertus

Nuovo forumer
ho letto articoli che parlano di rimborso ai retail solo in caso di dimostrazione di mis-selling ed ho chiamato oggi stesso la banca che mi ha confermato che la possibilità di non ottenere alcun tipo di rimborso in quella specifica fattispecie di acquisto, esiste... per non incorrere in errore o incomprensione, ripeto, IT0004352586 PASCHI SUB TV 08/18 acquistato nell'arco del 2016 (personalmente ad agosto) con profilo di rischio 5. Mi auguro vivamente che sia come dite voi e siano scemenze.
 

Inespertus

Nuovo forumer
Quello che ho percepito che per chi ha acquistato in 2016 conversione a 100 in azione senza ristoro in bond. Dovremmo essere alla fine della telenovela spero e' quasi passato un anno.
non sarebbe malissimo contro il pericolo di rimborso zero... vediamo per quanto tempo ancora terranno i nostri risparmi immobilizzati.
 

acinorev

Forumer attivo
si tenga conto del combinato disposto degli artt. 18, 19 e 22 del dl 237/2016. Cioè dopo assenso dgcomp della commissione ue, decreti ministeriali attuativi entro quattro mesi per regolamentare la condivisione degli oneri. Perciò , come minimo ottobre. Se nel frattempo sbloccano i titoli, questi dovrebbero salire senza il peso Npl. Imho .
 

sassipaolo

Chesenso's way
prezzi delle lt2 XS tornati sui 40 dopo essere scesi sotto 30

per me sono prezzi ancora MOOLTO BUONI, per chi deve mediare PMC ALTI
 
Ultima modifica:

acinorev

Forumer attivo
In questi giorni si sta concludendo la cartolarizzazione del portafoglio da 26 miliardi di sofferenze finanziata da Atlante 2 unita e che sarà accompagnata da una ricapitalizzazione a carico dello Stato da 8,3 miliardi. In seguito a tali operazioni, secondo le stime di Market Insight basate sull’ipotesi di una cessione del portafoglio da 26 miliardi di sofferenze lorde al 20,5%, che comporterebbe quindi una minusvalenza da 3,8 miliardi.

da market insight di oggi
 

Peppo Maradona

Nuovo forumer
In questi giorni si sta concludendo la cartolarizzazione del portafoglio da 26 miliardi di sofferenze finanziata da Atlante 2 unita e che sarà accompagnata da una ricapitalizzazione a carico dello Stato da 8,3 miliardi. In seguito a tali operazioni, secondo le stime di Market Insight basate sull’ipotesi di una cessione del portafoglio da 26 miliardi di sofferenze lorde al 20,5%, che comporterebbe quindi una minusvalenza da 3,8 miliardi.

da market insight di oggi

quindi minusvalenza di 3.8 miliardi, patrimoni che è ancora sui 6 miliardi e sto semo:

https://www.investireoggi.it/obbligazioni/banca-mps-azioni-bond-subordinati-verso-lazzeramento/
 

Users who are viewing this thread

Alto