ciao a tutti, sono nuovo del forum; ho in pancia da tempo un bond sub MPS LT2 isin XS0503326083 acquistato ante gennaio 2015 al prezzo di 100,25
A gennaio vivevo nella convinzione, che mi ero fatto leggendo articoli e consultando esperti di mercato, che il bond mi sarebbe stato convertito prima in azioni Mps e successivamente in bond senior, parametrato al prezzo di acquisto in quanto acquistato ante 2015. E questo senza nessuna valutazione di profilo Mifid.
Da qualche giorno però leggo articoli (anche sole24ore) che stravolgono quella che era la situazione precedente, ora si dice che se non si dimostra di essere stati vittima di misselling (avendo un profilo Mifid da perfetto sconosciuto di mercati) non si avrà la conversione e il bond sarà prosciugato per partecipare ai costi del salvataggio.
Aiuto, svegliatemi dall'incubo!! Come stanno effettivamente le cose? io ho questo bond acquistato in tempi ed a prezzo non da speculazione ed ho un profilo Mifid di alta conoscenza dei mercati, come stanno le cose??
grazie a coloro che mi vorranno chiarire la situazione