Obbligazioni MPS (2 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
quindi minusvalenza di 3.8 miliardi, patrimoni che è ancora sui 6 miliardi e sto semo:

https://www.investireoggi.it/obbligazioni/banca-mps-azioni-bond-subordinati-verso-lazzeramento/

titolo ed articolo inaccettabili che dimostrano assoluta NON conoscenza del caso MPS e del BS

mi chiedo perchè IO pubblichi immondizia di questa tipo prodotta dal Galbusera

tra l'altro IO aveva già pubblicato 1 articolo di Timpone successivamente corretto da 1 intervento scritto dello STUDIO DI RELLA TOMASI DI LAMPEDUSA
 

acinorev

Forumer attivo
È previsto da decreto legge n. 237/16. Prima azzeramento poi conversione. È una tecnicalita giuridica, forse il giornalista lo sa ma non vuole dirlo per fare un articolo a sensazione. Del resto le sub mps stanno trattando nei mercati non regolamentati a 40/42, con qualche scambio. Se fossero destinate all'azzeramento nessuno le potrebbe trattare.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
È previsto da decreto legge n. 237/16. Prima azzeramento poi conversione. È una tecnicalita giuridica, forse il giornalista lo sa ma non vuole dirlo per fare un articolo a sensazione. Del resto le sub mps stanno trattando nei mercati non regolamentati a 40/42, con qualche scambio. Se fossero destinate all'azzeramento nessuno le potrebbe trattare.
le T1 a 40/42?
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum; ho in pancia da tempo un bond sub MPS LT2 isin XS0503326083 acquistato ante gennaio 2015 al prezzo di 100,25
A gennaio vivevo nella convinzione, che mi ero fatto leggendo articoli e consultando esperti di mercato, che il bond mi sarebbe stato convertito prima in azioni Mps e successivamente in bond senior, parametrato al prezzo di acquisto in quanto acquistato ante 2015. E questo senza nessuna valutazione di profilo Mifid.
Da qualche giorno però leggo articoli (anche sole24ore) che stravolgono quella che era la situazione precedente, ora si dice che se non si dimostra di essere stati vittima di misselling (avendo un profilo Mifid da perfetto sconosciuto di mercati) non si avrà la conversione e il bond sarà prosciugato per partecipare ai costi del salvataggio.
Aiuto, svegliatemi dall'incubo!! Come stanno effettivamente le cose? io ho questo bond acquistato in tempi ed a prezzo non da speculazione ed ho un profilo Mifid di alta conoscenza dei mercati, come stanno le cose??
grazie a coloro che mi vorranno chiarire la situazione
 

sassipaolo

Chesenso's way
È previsto da decreto legge n. 237/16. Prima azzeramento poi conversione. È una tecnicalita giuridica, forse il giornalista lo sa ma non vuole dirlo per fare un articolo a sensazione. Del resto le sub mps stanno trattando nei mercati non regolamentati a 40/42, con qualche scambio. Se fossero destinate all'azzeramento nessuno le potrebbe trattare.

ah tu dici che faceva riferimento al TRATTAMENTO FISCALE.
se fosse doveva dirlo e poi spiegare che al posto dei bond subordinati verranno caricate le azioni date in conversione.
CIOE' NESSUN AZZERAMENTO

Invece ha scritto :
1) "Banca Mps: azioni e bond subordinati verso l’azzeramento"
2) "Bond e azioni subordinate saranno azzerati "

tra l'altro, azioni subordinate ????

penso QUINDI che sia ora che Galbusera provi le stesse sensazioni che ha provato QUESTA MATTINA il possessore di sub Mps, leggendo il suo articolo IN CUI DICE ASSOLUTAMENTE IL FALSO.

e come ogni giornalista che si rispetti , risponderà di quello che ha scritto nelle sedi competenti
 

acinorev

Forumer attivo
Buongiorno, bisogna fare attenzione alla legge di conversione del decreto legge 99/17(lca venete), porrebbero infilarci norme peggiorative del dl 237/16(% diverse di conversione, ora T1 75% e T2 100% e sopratutto togliere lo scambio con senior delle UT2 in PTF ante 2016) sotto dettatura e dittatura Vestager.
 

Users who are viewing this thread

Alto