Obbligazioni MPS (3 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
Paolo ho chiamato in sella, confermano anche oggi nessuna controparte per la it le xs invece 45/48

leggo ORA, ero al telefono con l'intermediario per poterti rispondere

confermo ESATTAMENTE 45/48 su tutte XS, IT mezza figura in meno
NON ho chiesto e loro NON mi hanno fatto alcun riferimento alla illiquidità delle IT
 

warren baffo

Forumer storico
Non ne sono possessore e quindi NON ho approfondito AL MASSIMO.

il decreto parla di Conversione in azioni al 18% del NOMINALE per il FRESH 2003

su 10k di nominale, dovrebbero darti 900 azioni a 2 euro ( sempre considerando l'esempio che ho fatto con le azioni peritate a 4, scontate del 50% per i subisti e di 1 ulteriore 25% per lo stato )
quella è il 2003 e lo ho letto anche io

il fresh 2008 non si sa....
 

sassipaolo

Chesenso's way
in realtà ero solo curioso di vedere se c'era qualche news in merito a eventuali correttivi sul discorso indennizzi mps ut2 2018 it

al momento ( mancano ancora i 2 decreti ATTUATIVI ) SEMBRA che la possibilità di RISTORO AL PMC in BOND SENIOR pari scadenza sia ESTESA a tutti i retail che hanno la UT2 - 2018, senza vincoli legati alla data d'acquisto
 

Andre_Sant

Forumer storico
al momento ( mancano ancora i 2 decreti ATTUATIVI ) SEMBRA che la possibilità di RISTORO AL PMC in BOND SENIOR pari scadenza sia ESTESA a tutti i retail che hanno la UT2 - 2018, senza vincoli legati alla data d'acquisto

in realtà ancora nn si sa con certezza.. è una possibilità stando a quanto si è sentito in conferenza stampa.. ma bisognerà vedere come sarà effettivamente modificato il decreto

altre cose interessanti da capire sono:
- cosa succede a chi ha comprato e rivenduto e ricomprato sub it dentro mps/widiba? quale prezzo si andrà a considerare per l'indennizzo? Molti ritengono che sia l'ultimo pmc, ma non è così automatico..
- cosa succede se uno ha comprato in mps e poi ha venduto in mps e poi ha trasferito in mps titoli che aveva presso un'altra banca?
 

sassipaolo

Chesenso's way
in realtà ancora nn si sa con certezza.. è una possibilità stando a quanto si è sentito in conferenza stampa.. ma bisognerà vedere come sarà effettivamente modificato il decreto

altre cose interessanti da capire sono:
- cosa succede a chi ha comprato e rivenduto e ricomprato sub it dentro mps/widiba? quale prezzo si andrà a considerare per l'indennizzo? Molti ritengono che sia l'ultimo pmc, ma non è così automatico..
- cosa succede se uno ha comprato in mps e poi ha venduto in mps e poi ha trasferito in mps titoli che aveva presso un'altra banca?

INTERESSANTI ???? :-R

ma sono casi che riguarderanno 10 persone al massimo , :D

comunque:

1) ultimo pmc, l'operazione precedente di acquisto/vendita è comunque già CHIUSA ( che sia in gain o loss, ha già pagato anche le eventuli tasse del 26%). Chi ristora guarda al PMC FISCALE della q.tà che si ha in ptf il giorno della conversione
2) se ha comprato in mps e venduto in mps, quell'operazione è CHIUSA ( che sia in gain o loss, ha già pagato anche le eventuli tasse del 26%). I titoli che SUCCESSIVAMENTE trasferisce in MPS e che ha comprato con intermediario diverso da MPS................NON saprei............mi sa che che MPS glieli ristora......anche se.............

ps
ma te li SOGNI di notte questi casi ? Il caso 2 toccherà al masssimo 3 persone al MONDO :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto