Obbligazioni MPS

Ti danno 867 azioni che al prezzo di 8,65 sono euro 7.500.
La banca difficilmente potrà valere più di 0,70 forse 0,75 il patrimonio netto.
Perciò per sapere a quanto apriranno le azioni il 1 Ottobre basta prendere il patrimonio netto, calcolare 0,60(pessimisti) o 0,75(ottimisti) dividere per numero azioni e trovi il valore dell'azione.
Molto probabilmente ti troverai meno di 5.500 ma speriamo di no tanto queste sono congetture che lasciano il tempo che trovano.
Chi ha t1 l'unica strada per recuperare la eventuale perdita è fare causa sfruttando il Delaware.
Il censimento era già stato fatto e la cifra che era stata comunicata a ciascuno era molto, molto interessante
tale da giustificare una causa nei confronti della banca.
mm...ho partecipato al censimento ma nessuno mi ha comunicato nulla... cmq io ho 153k nominali di T1 (divisi tra XS0121342827 e XS0122238115)

entrambe mps e antonveneta, prima della causa proviamo un accordo, credo che ci possano essere possibilità di discuterne, vediamo..io ovviamente parlo dei numeri che mi sono stati forniti, dando per scontato di parlare per tutti
Sempre discutere prima di andare nei tribunali ma sulla effettiva volontà/capacità della banca di trovare un accordo nutro qualche dubbio.
Conosco abbastanza bene la situazione al suo interno ma vedo difficile che trovino qualcuno disposto a metterci la firma.
Poi ovviamente se viene un accordo sono felicissimo.

proviamoci, almeno mi hanno dato udienza e morelli ha detto in conferenza di aver dato incarico per questa problematica allo Studio bonelli che sono miei vicini :-), per il momento sondo poi vediamo cosa propongono ed eventuali costi/benefici

La telenovela MPS continua, al momento, lontano dalle luci dei riflettori.

In attesa di conoscere quali saranno le conseguenze del parto a 4 (MPS, Vigilanza, CE, Tesoro) vorrei fare una proposta a tutti i detentori dei 3 titoli T1 (2 ANV e 1 MPS):

perché non proviamo a fare un censimento di quanti di questi titoli sono nel portafoglio dei forumers?

L’informazione potrebbe essere importante ove si decidesse di contattare la/e controparte/i alla luce della decisione che emergerà dal parto a 4. Diciamo che ci si porta avanti con il lavoro…:)

Propongo, a chi se la sente, di dichiarare sul forum l’entità di titoli T1 detenuti. A chi preferisce non rendere pubblico il dato propongo di comunicarmelo privatamente. Prometto di rispettare l’esigenza di confidenzialità.
A tutti coloro che avranno comunicato l’informazione, in via pubblica o privata, farò sapere, privatamente, a quanto ammonta il “monte titoli” T1 complessivo.

Ripeterò questa proposta nei prossimi giorni e tireremo le somme alla fine della prossima settimana.

Mesi fa era stato fatto un sondaggio su possessori di tier 1, sarebbe il caso di contarci rapidamente perchè potrebbe essere interessante intavolare una discussione

Ciao a tutti,

a inizio anno ho raccolto i dati di un sondaggio che è servito a misurare, con qualche approssimazione, l'entità di T1 in possesso dei forumers. Con quelle informazioni è stato possibile avviare, seppure in maniera molto informale, un primo dialogo con MPS sul destino dei titoli emessi dai trust domiciliati nel Delaware.

Quel dialogo si è presto arrestato per via della lentezza con la quale ci si è mossi lungo il quadrilatero Roma-Bruxelles-Francoforte-Siena. Nè Siena né Roma sono state disponibili a ragionare di alcunché, la situazione essendo considerata del tutto fluida.

Ora siamo ai decreti attuativi e il dialogo potrebbe ripartire.

Chiedo pertanto a coloro che ancora oggi sono possessori dei titoli menzionati nel mio post sopra richiamato di confermarmi, in via pubblica o privata, quale volume hanno in portafoglio. L'informazione ci servirà per dare forza e serietà alle nostre interlocuzioni.

Sarà mia cura fare da collegamento con Caligola e di tenervi aggiornati, insieme con lui, sugli sviluppi che deriveranno.

ops .... ri-comincio a non capirci più molto .... questa è la sequenza del dubbio che avevo, a cui mi rispose Paolo ... ma secondo quanto scrive acinorev qui sopra l'è minga così ... :oops::oops::oops: vabbè, vedo un pò cosa mi dicono in banca (che NON è MPS ... :))

ma ACINOREV ti sta parlando delle UT2 IT che possono essere ristorate in bond senior .....se hai determinate caratteristiche

tu a me hai detto di avere le T1 827 , o no ?
ps
rimango SENZA PAROLE quando vedo che alcuni utenti, come te ad esempio, che chiaramente NON distingui la differenza tra UT2 e T1, abbiano in ptf strumenti come le T1 827

mi chiedo se il fatto di leggere FORUM come questo ed altri, sia davvero UTILE se NON ci sono conoscenze generali di base .

Users who are viewing this thread

Back
Alto