Obbligazioni MPS

Per correttezza I soci sono stati convocati in data unica per approvare - in sede ordinaria - il bilancio 2016, chiuso in rosso per 3,7 miliardi. All'inizio dei lavori assembleari era presente in proprio o per delega il 16,3% del capitale sociale, quota in base alla quale salta la parte straordinaria dell'assemblea che, come comunicato dal presidente dell'istituto, Alessandro Falciai, ha bisogno della presenza di almeno un quinto del capitale per costituirsi. Dalla lettura del libro soci risultano invariate le partecipazioni del Ministero dell'Economia (4,024%) e di Axa (3,17%).

Come spiegano i documenti assembleari, nel primo punto all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria il cda proponeva di azzerare perdite residue per oltre 2 miliardi di euro "data l'assenza di riserve disponibili per la copertura e l'entità stessa della perdita 2016, non essendo, allo stato, prevedibile che i risultati di esercizio siano in grado di coprire tali perdite
 
Mps Capital Services, la banca d'impresa del Monte dei Paschi di Siena che si occupa di finanza ordinaria e corporate, ha bisogno di un aumento di capitale: precisamente 898 milioni, entro il 16 novembre.
 
MPS nel mio portavoglio valorizza la voce prezzo di mercato a 4.28 le vecchie azioni, ed a 7.9 quelle convertite la confusione regna sovrana.
 
MPS nel mio portavoglio valorizza la voce prezzo di mercato a 4.28 le vecchie azioni, ed a 7.9 quelle convertite la confusione regna sovrana.
Sino ad ieri le azioni da conversione subordinate mi erano avvalorate a circa 7,4 e mi specificavano con apposito messaggio che tale valore era stato determinato da un consulente esperto ed esterno; oggi le vedo improvvisamente a 4,28 r con messaggio mi dicono in base a recente asta CDS. Dire che sono vergognosi e' dire poco o quantomeno ridicoli passano da 7,4 a 4,28 come fossero noccioline ma chi hanno a gestire questa banca ........
 
Marco Palocci è il nuovo direttore relazioni esterne del gruppo Monte dei Paschi di Siena appello cosa è tutta questa confusione, quando date una risposta a coloro che pongono dubbi sul valore delle azioni non tanto per la qualità degli attivi bensì sulla redditività attuale e prospettica Bene, credo che a breve questi ultimi avranno delle risposte. sogna e spera.!
 
capitalismo.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto