Obbligazioni MPS (2 lettori)

maxolone

Forumer storico
Da profano di mps mi chiedo se l' ut2 potrebbe essere non rimborsata a settembre ,ricordo un precedente di banca Carige che non ottenne il nulla osta da Bankitalia .

A mia domanda via email al IR di Montepaschi sul rimborso della UT2 in sterline se necessitasse di autorizzazione di vigilanza e/o minimo livello di capitale mi ha risposto cosi:

"
Dalle verifiche effettuate possiamo confermarle che l’obbligo di richiedere l’autorizzazione all’organo di vigilanza e di valutare il patrimonio di vigilanza, è previsto solo per i rimborsi anticipati.


Cordialmente,

IR Team "

Quindi al telefono gli ho detto...ne evinco che sara sicuramente rimborsata e lui mi dice é quello che evinco anche io da questa frase che mi hanno preparato la finanza e ufffcio legale...

Avrei preferito che mi avessero scritto che per il rimborso non é previsto nessun paramentro...ma é come se me lo avessero detto per esclusioone...
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
A mia domanda via email al IR di Montepaschi sul rimborso della UT2 in sterline se necessitasse di autorizzazione di vigilanza e/o minimo livello di capitale mi ha risposto cosi:

"
Dalle verifiche effettuate possiamo confermarle che l’obbligo di richiedere l’autorizzazione all’organo di vigilanza e di valutare il patrimonio di vigilanza, è previsto solo per i rimborsi anticipati.


Cordialmente,

IR Team "

Quindi al telefono gli ho detto...ne evinco che sara sicuramente rimborsata e lui mi dice é quello che evinco anche io da questa frase che mi hanno preparato la finanza e ufffcio legale...

Avrei preferito che mi avessero scritto che per il rimborso non é previsto nessun paramentro...ma é come se me lo avessero detto per esclusioone...
Potrebbero star dicendo sciocchezze ,ho sottomano il prospetto dell'ut 2 2018 che menziona esplicitamente il consenso di Bankitalia per il rimborso a scadenza
https://www.mps.it/investors/invest...082018/ISIN IT0004352586 NOTA INFORMATIVA.pdf
 

cpandrea

Forumer storico
scusate
nel caso di T1 ha la banca per gli interessi non pagati ma cum comunque contabilizzato tali interessi come costo negli anni passati ?
 

maxolone

Forumer storico
Potrebbero star dicendo sciocchezze ,ho sottomano il prospetto dell'ut 2 2018 che menziona esplicitamente il consenso di Bankitalia per il rimborso a scadenza
https://www.mps.it/investors/investor-relations/emissioni/Tasso Variabile Subordinato Upper Tier II 20082018/ISIN IT0004352586 NOTA INFORMATIVA.pdf

Il prospetto si lo consociamo tutti
per cio avavamo scritto a ir
il quale ha detto che regole sono cambiate a livello europeo con circolare e quant'altro
non ce bisogno piu di autorizzazione e nemmeno di minimo capitale

comunque per sicurezza perche non chiami ir e glielo chiedi anche tu ?
 

fabriziof

Forumer storico
Il prospetto si lo consociamo tutti
per cio avavamo scritto a ir
il quale ha detto che regole sono cambiate a livello europeo con circolare e quant'altro
non ce bisogno piu di autorizzazione e nemmeno di minimo capitale

comunque per sicurezza perche non chiami ir e glielo chiedi anche tu ?
Perché non ho e non intendo prenderlo ,quindi ho rinunciato al gain ma almeno mi evito queste scocciature .essendomi ricordato dell'episodio carige mi pareva opportuno segnalarlo .
 

fabriziof

Forumer storico
Il prospetto si lo consociamo tutti
per cio avavamo scritto a ir
il quale ha detto che regole sono cambiate a livello europeo con circolare e quant'altro
non ce bisogno piu di autorizzazione e nemmeno di minimo capitale

comunque per sicurezza perche non chiami ir e glielo chiedi anche tu ?
Questo cambio delle regole sugli ut2 con le circolari europee che invalidano i prospetti mi giunge nuova comumque:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto