Obbligazioni MPS

Da profano di mps mi chiedo se l' ut2 potrebbe essere non rimborsata a settembre ,ricordo un precedente di banca Carige che non ottenne il nulla osta da Bankitalia .

A mia domanda via email al IR di Montepaschi sul rimborso della UT2 in sterline se necessitasse di autorizzazione di vigilanza e/o minimo livello di capitale mi ha risposto cosi:

"
Dalle verifiche effettuate possiamo confermarle che l’obbligo di richiedere l’autorizzazione all’organo di vigilanza e di valutare il patrimonio di vigilanza, è previsto solo per i rimborsi anticipati.

Cordialmente,

IR Team "

Quindi al telefono gli ho detto...ne evinco che sara sicuramente rimborsata e lui mi dice é quello che evinco anche io da questa frase che mi hanno preparato la finanza e ufffcio legale...

Avrei preferito che mi avessero scritto che per il rimborso non é previsto nessun paramentro...ma é come se me lo avessero detto per esclusioone...

Ultima modifica:
A mia domanda via email al IR di Montepaschi sul rimborso della UT2 in sterline se necessitasse di autorizzazione di vigilanza e/o minimo livello di capitale mi ha risposto cosi:

"
Dalle verifiche effettuate possiamo confermarle che l’obbligo di richiedere l’autorizzazione all’organo di vigilanza e di valutare il patrimonio di vigilanza, è previsto solo per i rimborsi anticipati.

Cordialmente,

IR Team "

Quindi al telefono gli ho detto...ne evinco che sara sicuramente rimborsata e lui mi dice é quello che evinco anche io da questa frase che mi hanno preparato la finanza e ufffcio legale...

Avrei preferito che mi avessero scritto che per il rimborso non é previsto nessun paramentro...ma é come se me lo avessero detto per esclusioone...
Potrebbero star dicendo sciocchezze ,ho sottomano il prospetto dell'ut 2 2018 che menziona esplicitamente il consenso di Bankitalia per il rimborso a scadenza
https://www.mps.it/investors/invest...082018/ISIN IT0004352586 NOTA INFORMATIVA.pdf

scusate
nel caso di T1 ha la banca per gli interessi non pagati ma cum comunque contabilizzato tali interessi come costo negli anni passati ?

Potrebbero star dicendo sciocchezze ,ho sottomano il prospetto dell'ut 2 2018 che menziona esplicitamente il consenso di Bankitalia per il rimborso a scadenza
https://www.mps.it/investors/investor-relations/emissioni/Tasso Variabile Subordinato Upper Tier II 20082018/ISIN IT0004352586 NOTA INFORMATIVA.pdf

Il prospetto si lo consociamo tutti
per cio avavamo scritto a ir
il quale ha detto che regole sono cambiate a livello europeo con circolare e quant'altro
non ce bisogno piu di autorizzazione e nemmeno di minimo capitale

comunque per sicurezza perche non chiami ir e glielo chiedi anche tu ?

il quale ha detto che regole sono cambiate a livello europeo con circolare e quant'altro

Perché non ho e non intendo prenderlo ,quindi ho rinunciato al gain ma almeno mi evito queste scocciature .essendomi ricordato dell'episodio carige mi pareva opportuno segnalarlo .

Questo cambio delle regole sugli ut2 con le circolari europee che invalidano i prospetti mi giunge nuova comumque:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto