Obbligazioni MPS

io la scorsa settimana sono stato possessore e poi non possessore e in questi quasi 5 anni di vita della 2028 mi è successo circa 60 volte di comprarla e venderla ( o il contrario) .....sempre grazie a questo chiacchiericcio di fondo (fantasticamente nauseante, alimentato dai vari scienziati finanziari che si trovano all'interno dei giornali e dei forum) favorito dal fatto che MPS ha comunque già asfaltato parecchi subisti con il burden sharing dell'estate 2017 ed il successivo ritorno in borsa a fine ottobre 2017 dove le sub convertite in azioni furono praticamente azzerate dal crollo dei corsi azionari ( per chi non riuscì/volle vendere il primo giorno di contrattazione)

detto questo, mi auguro solo che Draghi e Orcel la tirino lunga ( non ci sono alternative reali a ucg, quindi prima o poi.....) xke sono molto affezionato alla 2028 che in caso di chiusura del deal tra stato e ucg, smetterebbe si essere un ottimo bond da trading

sul fatto che vengano immolate per fare l'adc monster da 7 mld, ho chiaramente le mie idee che andrebbero ad aumentare il chiacchiericcio di fondo che però già è ben udibile e quindi mi basta.

ps
non ci sono solo le sub, anche sulle senior può saltarci fuori 1 altro bel giro
Ma se hanno salvato le senior delle venete ti pare che non faranno altrettanto con quelle di una banca ben più importante come è Mps ??

Ma se hanno salvato le senior delle venete ti pare che non faranno altrettanto con quelle di una banca ben più importante come è Mps ??

Lasciate prima andare in dissesto la banca, prima di dire che c'è qualcosa da salvare.

Finanza creativa!!!

Ad oggi c'è un risultato non soddisfacente per MPS negli stress test condotti dalla organi di vigilanza nel caso di uno scenario avverso che ha determinato la richiesta di un aumento di capitale (precauzionale).

E poi c'è il solito vicolo cieco che non riguarda la banca ma il suo azionista principale (la Repubblica Italiana) che deve uscire dal capitale di MPS.

certo, ma se hai letto il mio post, mi sembra di aver spiegato bene che a me ( e a tutti quelli che ci fanno trading) interessa solo che scendano il più possibile, come successe anche per le senior venete che crollarono anche se il ministro padoan disse ufficialmente che le senior non sarebbero state toccate, generando un rigore a porta vuota.

I macrodiscorsi, ripeto, li lascio fare agli scienzati finanziari sui giornali ( che devono scrivere capzate quotidiane per vivere) e sui forum.......anche se naturalmente la mia idea personale me la sono fatta ......ma il trading è 1 altra storia

certo, ma se hai letto il mio post, mi sembra di aver spiegato bene che a me ( e a tutti quelli che ci fanno trading) interessa solo che scendano il più possibile, come successe anche per le senior venete che crollarono anche se il ministro padoan disse ufficialmente che le senior non sarebbero state toccate, generando un rigore a porta vuota.

I macrodiscorsi, ripeto, li lascio fare agli scienzati finanziari sui giornali ( che devono scrivere capzate quotidiane per vivere) e sui forum.......anche se naturalmente la mia idea personale me la sono fatta ......ma il trading è 1 altra storia

Ovvio!

Lasciate prima andare in dissesto la banca, prima di dire che c'è qualcosa da salvare.

Finanza creativa!!!

Ad oggi c'è un risultato non soddisfacente per MPS negli stress test condotti dalla organi di vigilanza nel caso di uno scenario avverso che ha determinato la richiesta di un aumento di capitale (precauzionale).

E poi c'è il solito vicolo cieco che non riguarda la banca ma il suo azionista principale (la Repubblica Italiana) che deve uscire dal capitale di MPS.
Dei sicuro di star bene ??

"Il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, il principale sindacato dei bancari, ha avvertito che in ogni caso non saranno accettati tentativi «di macelleria sociale» sul personale. «Vedremo pure», aggiunge, «se tutto questo bailamme è solo una prova di forza tra gli attori della partita e di questo negoziato».

Ufficialmente senza il paracadute Unicredit, per Monte dei Paschi resta la via dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi da realizzare entro aprile 2022. Anche perché il deficit di capitale previsto al 30 giugno del 2022, secondo i conti di agosto, si è aggravato di un altro mezzo
miliardo. "

(EditorialeDomani.it)

Dei sicuro di star bene ??
Va da solo il discorso che si sta bene intanto che il "gioco" funziona ma da che pulpito. MPS (come altre fondazioni) storie che vengono da lontano e basta andarsi a leggere i dati e bilanci degli ultimi 15 anni con una politica di mezzo ben oliata ,senza volersi dilungare . La mia esperienza unica con Lehman(recuperato tutto) mi ha fatto propendere di NON tornare su obbligazioni del genere . L'altro faceva gola la 2029 (come a molti qui sui forum) ma preferisco guardare altre opportunità ,poche e mirate.IL fatto che si pensa che a me non potrà mai capitare è una mera consolazione psicologica e loro giocano con le debolezze altrui. Essendo un lavoro se si inizia a fare questa pratica con titoli del genere alla fine si rimane scottati e servono decenni a recuperare, buona domenica.

Va da solo il discorso che si sta bene intanto che il "gioco" funziona ma da che pulpito. MPS (come altre fondazioni) storie che vengono da lontano e basta andarsi a leggere i dati e bilanci degli ultimi 15 anni con una politica di mezzo ben oliata ,senza volersi dilungare . La mia esperienza unica con Lehman(recuperato tutto) mi ha fatto propendere di NON tornare su obbligazioni del genere . L'altro faceva gola la 2029 (come a molti qui sui forum) ma preferisco guardare altre opportunità ,poche e mirate.IL fatto che si pensa che a me non potrà mai capitare è una mera consolazione psicologica e loro giocano con le debolezze altrui. Essendo un lavoro se si inizia a fare questa pratica con titoli del genere alla fine si rimane scottati e servono decenni a recuperare, buona domenica.
Io ho solo una senior Mps e se dovesse rintracciare nei prox gg , incrementero' . Nessun problema!

Users who are viewing this thread

Back
Alto