pietro17elettra
Nonno pensionato
Io pietro17elettra sono anni che mi rivolgo al cielo per sperare che la banca o altre realtà acquistino fiducia ma c'è qualcosa che offusca le mie speranze. PS: Qui si parla di aggiotaggio e la faccenda diventa molto seria. Buon week-end
Teleborsa
19:46:11
MPS, procura Milano chiude inchiesta su crediti deteriorati: indagati ex vertici
(Teleborsa) - La Procura di Milano ha chiuso le indagini per false comunicazioni societarie, falso in prospetto e aggiotaggio sul caso della corretta contabilizzazione dei crediti deteriorati (NPL) di Banca Monte dei Paschi di Siena nei confronti di alcuni ex dirigenti. Risultano indagati gli ex presidenti Alessandro Profumo e Massimo Tononi, l'ex AD Fabrizio Viola e l'ex dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili Arturo Betunio.
Stralciate in vista di una richiesta di archiviazione le posizioni di sei indagati. In passato il GIP Guido Salvini aveva respinto una richiesta di archiviazione, ordinando una perizia, e i nuovi PM hanno esteso gli accertamenti e disposto anche una consulenza tecnica. Le indagini, svolte dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza, sono state condotte dai PM Roberto Fontana e Giovanna Cavalleri.
"Sono tranquillo. Ho operato correttamente, nel pieno rispetto del (mutevole) quadro normativo e sempre nell'ambito di un proficuo e condiviso confronto con le Autorità di controllo", ha commentato Alessandro Profumo.
Vedi l'allegato 677187Leggi la notizia sul sito teleborsa.it
Emissione News: 2022-09-16 19:43:42 //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Chiusa inchiesta crediti deteriorati Mps per 5, anche banca
(ANSA) - MILANO, 16 SET - La Procura di Milano ha chiuso le indagini per false comunicazioni societarie, falso in prospetto e aggiotaggio sul caso dellait.euronews.com
Caro Stefano, certo che in tutti questi anni MPS non ci ha mai deluso in merito alle cattive sorprese.
Vediamo come va a finire anche questa vicenda giudiziaria.
Forse aver dato fiducia a un’istituzione finanziaria con un glorioso passato come questa non è stata una buona idea.
Nella mia esperienza trentennale d’investitore so quanto è difficoltoso uscire velocemente in caso di cattive notizie, però ancora tengo duro.
In fondo le attuali quotazioni sono vicine a un default e vendere ora che pare ci sia un’accelerazione alla ricapitalizzazione non mi sembra il caso.
L’attuale ad Lovaglio non mi sembra male per cui lasciamolo lavorare e vediamo se entro Ottobre riesce a portare a casa questa benedetta ricapitalizzazione.
Un caro saluto.