Obbligazioni MPS

Vi dico la risposta dell'IR di MPS alla mia domanda sulla data di accredito interessi maturati sulla sub IT0004352586: Le confermiamo che Banca MPS pagherà, come di consueto, la cedola.
Come si può interpretare? E' positivo rispetto a una impossibile conversione forzosa? O non è significativo?

Non è significativo
 
ragionando esclusivamente da speculatore.... io mi auguro che in America vinca il Parrucato biondino e che in italia vinca il no..... così almeno si creano delle buone occasioni di acquisto..... d'altronde sono le stesse farse che ci furono in Italia con Berlusca e Monti ...... le situazione sui tds non cambio' con il subentro di Monti ( che massacro' di tasse gli italioti )... ma con l'intervento di Draghi ..... stessa storia oggi

Non sono un trader e la mia testa è legata all'economia reale meno alla finanza. Quindi non mi auguro di tornare ai tempi di Monti. Per le nostre finanze pubbliche e non solo sarebbe un disastro.
Come investitore se si presenteranno occasioni su roba di qualità che dire..vedremo.

p.s.
non tocco argomenti che riguardano la politica italiana..verrei bannato.
 
Ultima modifica:
Milano, 2 nov. (askanews) - Iniziato intorno alle 10, è durata oltre quattro ore e mezza la riunione odierna del cda del Monte dei Paschi di Siena. In cda non sono state prese decisioni rilevanti, mentre l'amministratore delegato Marco Morelli, in collegamento dagli Usa, ha riportato un aggiornamento sull'andamento del road show di presentazione del piano di rafforzamento patrimoniale e di rilancio della banca finalizzato alla ricerca di nuovi investitori. "Il Cda è finito. C'è stato solo un aggiornamento sul road show. Non sono state prese decisioni e non ci sarà alcun comunicato", ha dichiarato il presidente uscente, Massimo Tononi.

Tononi ha inoltre aggiunto che durante la riunione odierna del consiglio non si è parlato della proposta di Corrado Passera, ritirata ieri dall'ex ministro ed ex ad di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera. "No, abbiamo fatto un comunicato ieri", ha ricordato Tononi riferendosi alla posizione espressa dal board in replica alla decisione di Passera di ritirare la propria proposta. Posizione, ha affermato, che è stata decisa "all'unanimità" da parte dei consiglieri.

Nella nota di ieri relativa alla rinuncia di Passera, il Cda di Mps aveva espresso "rammarico" per il ritiro della proposta definendo però "infondate" le argomentazioni di quest'ultimo.
 
Ma secondo voi..è una notizia "roadshow sta andando molto bene"? Per andare male che deve accadere???

:)))

Quando una società di fatto e' fallita .....tutte le notizie che non parlino del suo definitivo trapasso ..... sono ottime notizie , ma il vero problema è se corrispondono a una situazione reale o no ...... e di bufale Mps in questi anni ne ha sparate davvero tante ..... pagate dai i suoi azionisti
 
C'è un clima di cauto ottimismo tra amministratori e consulenti di Banca Mps sul road show in corso in Asia e America. Nella tappa newyorchese sarebbero stati avviati contatti con alcuni grandi investitori come Rhone Capital, Appaloosa Management e Paulson & Co. Tra i soggetti che avrebbero manifestato interesse per la banca senese ci sarebbe anche Atlas Merchant Capital, il fondo guidato dall'ex ceo di Barclays Bob Diamond che nelle scorse settimane si era schierato al fianco di Corrado Passera. La mossa non stupisce, ma anzi conferma l'interesse dei grandi investitori per il dossier Mps , almeno a determinate condizioni. Alcuni di questi soggetti peraltro avrebbero già sottoscritto con la banca accordi di riservatezza (non-disclosure agreement o Nda), che consentono l'accesso alla data room. Nel kit che sarà sottoposto ai potenziali investitori ci sarà una serie di documenti riservati tra cui gli esiti della doppia due diligence di Fonspa e Italfondiario sui 27,7 miliardi di sofferenze lorde destinate alla cartolarizzazione.

L'aggiornamento sul road show, scrive MF, è stato uno dei temi al centro della riunione del consiglio di amministrazione che si è tenuta ieri a Milano. Gli amministratori sarebbero stati aggiornati dall'amministratore delegato Marco Morelli che, in teleconferenza da New York, avrebbe parlato di un "forte interesse" per il piano e per i numeri della banca e di uno sguardo rivolto più al futuro che al passato. Oltre all'aggiornamento sul road show, il cda avrebbe completato il lavoro sulla documentazione da predisporre in vista dell'assemblea straordinaria del prossimo 24 ottobre, con l'approvazione delle ultime due relazioni.

red/lab

(END) Dow Jones Newswires
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto