Milano, 2 nov. (askanews) - Iniziato intorno alle 10, è durata oltre quattro ore e mezza la riunione odierna del cda del Monte dei Paschi di Siena. In cda non sono state prese decisioni rilevanti, mentre l'amministratore delegato Marco Morelli, in collegamento dagli Usa, ha riportato un aggiornamento sull'andamento del road show di presentazione del piano di rafforzamento patrimoniale e di rilancio della banca finalizzato alla ricerca di nuovi investitori. "Il Cda è finito. C'è stato solo un aggiornamento sul road show. Non sono state prese decisioni e non ci sarà alcun comunicato", ha dichiarato il presidente uscente, Massimo Tononi.
Tononi ha inoltre aggiunto che durante la riunione odierna del consiglio non si è parlato della proposta di Corrado Passera, ritirata ieri dall'ex ministro ed ex ad di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera. "No, abbiamo fatto un comunicato ieri", ha ricordato Tononi riferendosi alla posizione espressa dal board in replica alla decisione di Passera di ritirare la propria proposta. Posizione, ha affermato, che è stata decisa "all'unanimità" da parte dei consiglieri.
Nella nota di ieri relativa alla rinuncia di Passera, il Cda di Mps aveva espresso "rammarico" per il ritiro della proposta definendo però "infondate" le argomentazioni di quest'ultimo.