Obbligazioni MPS (4 lettori)

acinorev

Forumer attivo
quello che invece non quadra è perchè parlano di 2 billion da convertire in senior se poi dicono anche che chi le ha acquistate non in collocamento o comunque non da MPS non avrà diritto ai senior, essendo questi ultimi la maggioranza si dovrebbe pensare a molto meno dei 2 billion, rimane quindi aperta anche l'ipotesi del rimborso senior a tutti.

Ufficialmente nessuno ha parlato di cifre, sono i giornalisti che scrivono 2 0 2.1 billion. Che sia solo propaganda che serve a qualcuno per raggiungere degli obiettivi che non si conoscono ?
 

NoWay

It's time to play the game
Chi ha comprato direttamente in banca su proposta del direttore di banca mps che mi ha consigliato di investire tutti i mie averi ( 100 mila euro divisi al 50% con mia moglie 50+50) nel nov. 2010 sulla sub lt2 scad. 2020, che oltretutto scopro sol ora che erano indirizzati al mercato degli istituzionali e che invece sono stati venduti a due coniugi ( reital) e coglioni come ci sentiamo io e mia moglie.
Secondo voi, cosa mi devo aspettare :
1 la conversione a 100 in azioni e poi ci viene dato delle senior, come gli ut2
2 la conversione a 100 in azioni e poi all' apertura della borsa, vendere per riprendere i miei risparmi
3 mi rimane il cerino in mano, con il quale al massimo posso accendere un candelotto di dinamite per far saltare la banca!!!!

Grazie a chi mi puo' una spiegazione.

Secondo me la conversione in azioni (a 100 è la proposta italiana e bsogna vedere cosa decidono lassù dove si comanda).
Poi bisogna vedere se permetteranno subito di vendere o se faranno ADC diluitivo e poi sbloccheranno le negoziazioni.
A monte... che profilo Mifid hai? Se sussistono i presupposti, valuta la possibilità di sentire un parere legale.
 

apaci2

Ad bestias
Secondo me la conversione in azioni (a 100 è la proposta italiana e bsogna vedere cosa decidono lassù dove si comanda).
Poi bisogna vedere se permetteranno subito di vendere o se faranno ADC diluitivo e poi sbloccheranno le negoziazioni.
A monte... che profilo Mifid hai? Se sussistono i presupposti, valuta la possibilità di sentire un parere legale.

ADC diluitivo!?!?!?

Tutti entrano allo stesso prezzo... Fonte DECRETO

In merito al ristoro a 100 per tutti, la vedo complicata. Sicuramente per chi prese al collocamento c'è la certezza di ristoro, per gli altri no.
 

NoWay

It's time to play the game
ADC diluitivo!?!?!?

Tutti entrano allo stesso prezzo... Fonte DECRETO

In merito al ristoro a 100 per tutti, la vedo complicata. Sicuramente per chi prese al collocamento c'è la certezza di ristoro, per gli altri no.

Il Decreto è una proposta italiana, ma non decidiamo noi.
 

Saint Tropez

Remember
si prevede una presenza dello Stato in Mps di 18/24 mesi

ma speriamo la si riesca a vendere prima ....per es. : secondo me UC prima o poi andrà con SocGen , poi se davvero faranno bad bank italia x smaltire tutti npl , ne vedremo delle belle anche x altri istituti ...
 

NoWay

It's time to play the game
Ah beh se la metti così hai sempre ragione... chissà cosa succederà allora

Magari ci compra ECB :)

Non è che la metto così io... o si fa come si vuole in muro contro muro (e se non si è fatto prima, mi sembra davvero improbabile che si faccia ora) o si accettano le decisioni altrui... tertium non datur...
Magari la BCE potesse intervenire direttamente assumendo il controllo delle banche... :)
 
Secondo me la conversione in azioni (a 100 è la proposta italiana e bsogna vedere cosa decidono lassù dove si comanda).
Poi bisogna vedere se permetteranno subito di vendere o se faranno ADC diluitivo e poi sbloccheranno le negoziazioni.
A monte... che profilo Mifid hai? Se sussistono i presupposti, valuta la possibilità di sentire un parere legale.
Tengo un profilo mifid da non investitore , infatti quando ci fu la possibilita' di accedere all' aumento di capitale a dicembre, la mia pratica doveva essere approvata e firmare una liberatoria nei confronti della banca, che poi io non ho fatto.
 

angy2008

Forumer storico
ancora polemiche sul perchè il decreto passa prima al senato, secondo me è cosa buona e giusta perchè approvarlo prima alla camera e poi passarlo al senato che certamente avrebbe trovato mille cavilli per rimbalzarlo sarebbe stato un'inutile perdita di tempo. Che battaglino in senato e poi la camera non avrà problemi a convertirlo.
 

marcob77

Moderator
ancora polemiche sul perchè il decreto passa prima al senato, secondo me è cosa buona e giusta perchè approvarlo prima alla camera e poi passarlo al senato che certamente avrebbe trovato mille cavilli per rimbalzarlo sarebbe stato un'inutile perdita di tempo. Che battaglino in senato e poi la camera non avrà problemi a convertirlo.
Ma è stata fatta qualche modifica al decreto originale?
 

Users who are viewing this thread

Alto