Ciao.
Uno dei problema di questi forum è che sovente non ci si capisce, a dispetto delle reali intenzioni. Poco male, se ci si riesce a spiegare, come ho appena cercato di fare, privatamente, con te.
Pertanto vado subito al punto, tralasciando i malintesi, e riportandoti la situazione, così come la conosco io:
1)non mi risulta il burden sharing sia stato sospeso tout cour, nè sino a settembre nè oltre
2)il testo al quale sono fermo è la comunicazione della Commissione del 19 marzo 2020 (2020/C 91 I/01).
3)ne riporto qui sotto il passaggio chiave. Esso afferma che gli aiuti di stato possono tappare
i buchi di bilancio causati dal covid senza far scattare il burden sharing, che è altra cosa. Capiamo tutti che, nel caso di MPS, sia difficilmente sostenibile la tesi che il deficit di capitale legato, ad esempio, all'ultima vendita di NPL sia attribuibile a covid.
Questa la situazione, così come la conosco, oggettiva e lontana dalle tendenze dei tifosi pro o contro MPS (esistono entrambe le categorie).
Se tu, o chiunque altro, possiedi un quadro normativo diverso o aggiornato sei pregato di pubblicarlo.
Tutto qui.
PS: il forum è aperto ai contributi di tutti, a prescindere dalla percentuale di gain nell'anno 2020...
Vedi l'allegato 590107