Obbligazioni ROMANIA

Ciao a tutti, io sono dentro da anni sulle Romania. Partito con la 2038 e 2050 3,375% e poi migrato su 2036, 2044 e 2049.
Io cedolo tranquillo e per avere un pò di brivido trado Austria 2120 che amplifica salite e discese e cmq ad oggi un 2% netto
te lo smolla in attesa di tempi migliori.

Austria é dura da digerire. Nel 2120 saremo tutti morti. Certo che a 33 è allettante. Se scende ancora un po' ci riprovo per principio

Nell'altro forum ho messo ripetutamente sull'avviso coloro che, stimolati da autocertificatisi prof, intendevano speculare sui lunghissimi, e infatti ci hanno perso tutti. Risultato: bannato. Poi ditemi che i moderatori sono estranei ai giochini, sìììì...

Nell'altro forum ho messo ripetutamente sull'avviso coloro che, stimolati da autocertificatisi prof, intendevano speculare sui lunghissimi, e infatti ci hanno perso tutti. Risultato: bannato. Poi ditemi che i moderatori sono estranei ai giochini, sìììì...
Sui lunghissimi, anche chi come me ,ha acquistato da poco, perde ; ma su questi titoli oltre a guardare il prezzo, devi considerare le cedole che sono ben più remunerative.

Sui lunghissimi, anche chi come me ,ha acquistato da poco, perde ; ma su questi titoli oltre a guardare il prezzo, devi considerare le cedole che sono ben più remunerative.
Beh, non mi sembra, visto che, a parte il Mexico in $, sono tutte inferiori ai corrispondenti trentennali. A me sembra che molti investitori negli ultimi anni si siano assuefatti a durate per un individuo mostruose. Solo 10 anni fa un quinquennale era considerata di durata media, un decennale lungo, un trentennale lunghissimo, ora il decennale viene visto come media, il lunghissimo come lungo ecc. Somiglia all'assuefazione da droghe :D (poi, dove ci sono droghe ci sono gli spacciatori ...)

...ci hanno perso se hanno venduto.
Io ho ancora la 2050 acquistata a settembre 2022.
Se vendo ora poco ma sono in gain.

Users who are viewing this thread

Back
Alto