Obbligazioni telecom (1 Viewer)

pietro17elettra

Nonno pensionato
C'è pure un altro problema
Nell'articolo si legge
Lo scambio diverrà efficace dopo il perfezionamento della vendita della rete Tim a Kkr
Quindi l'obbligazionista dovrebbe accettare lo scambio questo mese e attendere per i nuovi bond il closing , vincolando il titolo già in portafoglio , non più disponibile per la vendita?
E se il closing slittasse di mesi e mesi (pe causa antitrust Ue che fa il bis del suo comportamento con ITA) ? Con ritardi imprecisati, azione in ennessimo crollo , magari anche per trimestrali brutte brutte, l'obbligazionista non potrebbe più uscire?
Un quadro per me con troppe incognite...
Ma se lo scambio verrà proposto "dopo il perfezionamento della vendita" non si intende anche dopo l'approvazione dell'Antitrust?

marcob77

Moderator
Leggendo mi sembra così: questo mese l'obbligazionista dice "ci sto" e quindi si impegna a non vendere i suoi bond ; lo scambio dei bond però si farà solo dopo la vendita effettiva della rete ( minimo 3 mesi)..
Anche a me sembrerebbe così, però in questi anni su Tim hanno scritto tutto e il contrario di tutto. Non mi stupirei che in realtà lo scambio fosse proposto dopo approvazione Antritust e reso effettivo alla creazione di NETCO con pagamento di KKR a Tim (entro la fine dell'anno).
Quindi supponiamo approvazione antitrust entro luglio, pagamento del tutto a novembre.

pietro17elettra

Nonno pensionato
TIM (TIT.MI). Laurence Lafont, candidata a ceo di Tim nella lista di Bluebell, dice al Sole 24-Ore che l'intenzione non è "smembrare il gruppo, che ha asset di valore e potenziale da esprimere”. Paola Giannotti, capolista indicata per la presidenza, sottolinea che "il focus deve essere sul prodotto e sul ritorno alla generazione di cassa. Non vogliamo fermare il processo di separazione e vendita della rete, ma mantenere nel gruppo solo Enterprise, come suggerito da qualcuno, non è possibile in un mercato competitivo e complesso come quello in cui opera Tim”.

MAAL

Forumer attivo
1713429534455.png

Users who are viewing this thread

Alto