Occhio ad ESAOTE: forti acquisti sopra il prezzo di opa

Nelle ultime sedute sono state ben comprate, seppur con i volumi scarsi che un titolo in attesa di residuale può avere.

Le ho ancora in portafoglio: nel caso in cui dovessero insistere, non escludo di vendere almeno una parte delle azioni.

Appena spazzolate fino a 5,49 :) Le 4700 ormai storiche a 5,46 se le sono mangiate!!!
Ora siamo sul massimo storico,mi sembra!!!
E sul book in lettera tre spazi vuoti,solo uno con 1000a 5,50 e uno con 100 a 5,58.
Mi sà che è giunta l'ora del comunicato.
Sperem.

cc
hig

Gradita sorpresa

Ora forse ci si può accontentare? Qualcuno si è messo a fare il proprio lavoro? :)

MILANO, 11 novembre (Reuters) - L Opa residuale di Bracco Biomed su Esaote non avverrà automaticamente allo stesso prezzo dell Opa totalitaria che si è chiusa il 4 ottobre. Lo si deduce da una risposta della Consob, pubblicata sulla newsletter settimanale, a un quesito sulla determinazione del prezzo di un Opa residuale.
L opa di Bracco Biomed su Esaote, al prezzo di 5,165 euro per azione, si è chiusa con il 37% circa di adesioni. Il gruppo Bracco deteneva, prima dell offerta, il 60% circa del capitale di Esaote. Bracco Biomed promuoverà a breve un opa residuale sul restante 2,92% del capitale; le azioni Esaote saranno quindi revocate dal listino, mentre sbarcherà in Piazza Affari Bracco Biomed.

"La soglia del 70% cui fa riferimento l art. 50, comma 4, del regolamento emittenti - che prevede che il prezzo dell opa residuale sia pari al corrispettivo della precedente offerta pubblica di acquisto totalitaria alla quale sia stato conferito almeno il 70% delle azioni - deve essere computata su tutti i titoli richiesti", scrive la Consob

"Nell esaminare il caso, rilevato che l offerta era rivolta indistintamente a tutti gli azionisti e che la mancata adesione da parte del socio di controllo ha comportato un adesione complessiva all offerta inferiore al 70%, la Commissione ha ritenuto non applicabile la previsione di cui all art. 50, comma 4, del regolamento emittenti".

"Nella fattispecie esaminata - si legge nella newsletter - la Commissione procederà alla determinazione del prezzo dell opa residuale tenendo conto degli elementi previsti dal comma 3 dello stesso art. 50, ossia il corrispettivo della precedente offerta, il prezzo medio ponderato dell ultimo semestre, il patrimonio netto rettificato a valore corrente e, infine, l andamento e le prospettive reddituali dell emittente"

Ma perche' Bracco non ha conferito?
Non era meglio fare un'OPS con contestuale quotazione di Bracco e revoca di Esaote?
Secondo me vogliono levare Esaote perche' il valore di questa e' superiore a quello di mercato; allora chi coferisce mandato a fare il peritale? la Bracco direttamente a una societa' di revisione?

Ciao e buon weekend.
Giorgio

Io personalmente non aderirei nemmeno alla residuale. Quali rischi corro?

Credo di poter dire con fondatezza che in denaro con 200,o 400 pezzi sui vari livelli del book c'è sempre la stessa mano ,a comprare.
Infatti per la chiusura si è tolto e miglior denaro 5,84 fino a pochi istanti fà,ora mentre scrivo sembra che qualcuno,(forse sempre lui) voglia prendere anche quelle 595 a 6,05

a questi prezzi è sopra ogni logica, il prezzo fissato dalla consob non credo proprio sarà così elevato... :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto