Occhio ad ESAOTE: forti acquisti sopra il prezzo di opa

jobgil ha scritto:
Secondo me e' qualcuno interno al gruppo Bracco.

Ma poi qual'e' la % ottenuta con l'OPA?
E' vero o no che Bracco Holding non ha consegnato le sue azioni?

Ciao
secondo me può essere di tutto, il fatto è che il titolo a questi prezzi sembra molto sopravvalutato.
prima opa ad oltre 97%.
la mancata consegna è un problema solo formale di struttura societaria, i titoli sono sempre di proprietà del gruppo.

oggi -8%, tornato su valori abbastanza realistici.
spero che nessuno si sia lasciato abbindolare da quei movimenti speculativi.

(ASCA) - Roma, 29 gen - A 5,192 euro per azione e' stato
fissato dalla Consob il prezzo dell'opa residuale che Bracco
Biomed e' tenuta a promuovere sulle ordinarie Esaote.
''A seguito dell'opa volontaria svoltasi nel periodo 2
settembre - 4 ottobre, l'offerente e' venuto a detenere il
30,007% del capitale ordinario Esaote'', informa un
comunicato Consob.

il gruppo Bracco ha depositato presso la consob la documentazione relativa all'opa residuale sulla controllata esaote, di cui possiede il 97,64%.
l'offerta è attesa per fine febbraio e la prima metà di marzo.
il prezzo è 5,192.

Qualora fosse superato il 98% del gruppo, Bracco farà scattare lo "squeeze out". Al termine dell'operazione non è esclusa la quotazione della capogruppo Bracco.

ora hanno lo 97,64%, dalla precedente opa hanno incrementato la partecipazione circa di 0,6%.
vuoi vedere che erano proprio loro che hanno fatto salire così il titolo?

Mannaggia Argema,entro nel forum,vi accedo come utente,posto un chilometrico messaggio sui motivi di quel 0,6 fantasma .Ci metto un paio d'ore,tra una cosa e l'altra.Poi quando lo lancio ,mi richiede il login :-?
Ho perso tutto ,uffa.
Cosa ho sbagliato? :cry:
cc
hig

x hig

hig, hai per caso scoperto da dove salta fuori quello 0,6% in più?
dai allora, non lasciarci sulle spine!
ciao.

Forse è un bene che il messaggio cui mi riferivo non sia partito. Certi miei commenti sui fatti non mi avrebbero fatto dormire sonni tranquilli.Io sono un pacifico :angel:
Ma veniamo a polenta,(da buon bergamasco mi capisci,vero? :D

Dal sito consob,al 10-02-2003 Bracco detiene il 37,006 (biomed)+60,076 (holding)= 97,082% di Esaote.

Perchè allora la Bracco in un comunicato stampa del 03-02 2003, e a cui si riferisce anche un post precedente,dichiara di possederne il 97,64% ?
http://www.bracco.com/Bracco/Internet/AboutUs/News/Opa3febbraio.htm

Errore questo, ripreso da Reuters,oggi,ed in tutti i dispacci della stampa.
Invio e poi casomai continuo
cc
hig

beh, mi pare evidente che dopo la scadenza dell'opa e del relativo comunicato alla consob ne hanno comprate della altre sul mercato.
dovrebbero essere circa 280.000 titoli, che non sono pochi su un titolo così illiquido.
non ci sono alternative, non trovi? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto