FTSE Mib Futures Only Italian Futures

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
Pensavo che intesa fosse più pesante di ENI come capitalizzazione ENI 53,33 e intesa 59,34 mld i dati di yahoo finanza sono errati ?

sì è short ...
sul rifarmi ... non lo so ... sono veramente in alto mare ...

Ti dico quale è stato (e purtroppo è ancora frequentemente) il mio errore...

Voler rifarsi subito delle perdite (peggio che peggio in giornata) e non ragionare operazione per operazione... singola e slegata l'una dall'altra... questo modo di ragionare mi ha sempre portato ad altre perdite...

Se hai un metodo che ti ha portato utili in questi casi lo dovresti seguire a prescindere..

Cmq ti auguro ogni fortuna...

Ciao

M

Buongiorno
Pensavo che intesa fosse più pesante di ENI come capitalizzazione ENI 53,33 e intesa 59,34 mld i dati di yahoo finanza sono errati ?

hai ragione,l'avevo in memoria da un po' di tempo..ecco i nuovi pesi

Allegati

• ftse.JPG
    ftse.JPG
    132,9 KB · Visite: 124
Ti dico quale è stato (e purtroppo è ancora frequentemente) il mio errore...

Voler rifarsi subito delle perdite (peggio che peggio in giornata) e non ragionare operazione per operazione... singola e slegata l'una dall'altra... questo modo di ragionare mi ha sempre portato ad altre perdite...

Se hai un metodo che ti ha portato utili in questi casi lo dovresti seguire a prescindere..

Cmq ti auguro ogni fortuna...

Ciao

M

grazie ancora ...
Ciao

hai ragione,l'avevo in memoria da un po' di tempo..ecco i nuovi pesi

Capitalizzazioni - Borsa Italiana

anni fa avevo sviluppato un sistema di trading sui titoli la sequenza era questa:

- segnale basato su un TS giornaliero (sostanzialmente si basava sul Trix)
- selezione dei comparti merceologici con Beta > 1
- nel comparto con il Beta maggiore compravo (o vendevo) il titolo con maggior Beta...ad onor del vero ha dato soddisfazione e vado a riprenderlo nei prox gg (lo avevo abbandonato a seguito di un laterale estenuante che ne aveva massacrato la resa ed il mio portafoglio...)

Ciao

M

Capitalizzazioni - Borsa Italiana

anni fa avevo sviluppato un sistema di trading sui titoli la sequenza era questa:

- segnale basato su un TS giornaliero (sostanzialmente si basava sul Trix)
- selezione dei comparti merceologici con Beta > 1
- nel comparto con il Beta maggiore compravo (o vendevo) il titolo con maggior Beta...ad onor del vero ha dato soddisfazione e vado a riprenderlo nei prox gg (lo avevo abbandonato a seguito di un laterale estenuante che ne aveva massacrato la resa ed il mio portafoglio...)

Ciao

M

Aveva il vantaggio che normalmente si operava su un titolo con una volatilità decente..

se hai Eni che il giorno prima ti frulla il 3%..ed Enel che comincia a scendere..con Intesa oggi super rossa e le altre anche...se compri il future devi sapere che compri un coltello che sta cadendo...ed il problema che non sai dove lo vai ad afferrare

se invece il coltello si stabilizzasse o meglio salisse per lo meno lo prendi dal manico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto