Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

Ora so a che prezzo aprirà il mib domani...

24250...

non ci si può sbagliare, a tale prezzo infatti sia la sparata sulla 24000 (300+300 contratti) e sia la sparata analoga sulla 24500 (200+200 contratti) scadono senza andare in guadagno.

Ciao a tutti a domani.

purtroppo durante la giornata non riesco a seguire ne il mercato ne questo post in quanto lavoro. Non posso quindi fare trading, ma accontentarmi di investimenti da cassettista.
trovo comunque molto ben presentato l'argomento trattato.
Non credevo da un "trascurato" indicatore come l'open interest si potessero trarre indicazioni così efficaci.

si impara sempre qualcosa.

oggi scadenze tecniche (e chi non lo sà? )

un'analisi del mercato delle opzioni oggi è abbastanza anomala in quanto non bisognerebe + tener conto delle basi novembre nel considerare l'OI, ma depurare la scadenza di oggi non è semplice, quindi non mi rimane che aspettare stasera e lasciare fare al mercato in modo da facilitarmi il compito.

per quanto riguarda la scadenza dicembre si notano volumi in aumento e relativo OI sulla call 26000 e sulla put 22000, dando un'idea del range atteso per il mese prossimo.

é comunque prematuro parlare oggi del range dicembre. Ad ogni scadenza devono passare almeno 3/4 giorni affinchè gli operatori prendano decise posizioni sull'idem.

dimenticavo.

per controllare quanto incideva novembre sul tutto l'OI basterà lunedì scorporare questi dati.

OI mib0 call 112.610 put 97045 ( si nota un aumento del 10% delel call)

Oi iso-alpha call 693.020 put 452339 (si nota una forte dimiuizione delle call di circa 150.000 lotti, ma trovo questo normale in quanto con il forte rialzo di ieri molti titoli hanno superato le basi call con maggior OI e gli operatori per non consegnare sottostante) hanno chiuso l'opzione.

bandit ha scritto:
sia la sparata analoga sulla 24500 (200+200 contratti) scadono senza andare in guadagno.

Ciao a tutti a domani.

e invece quei manigoldi ora godono come ricci e si sono insaccati il malloppo :)

bello straddle quello.

arseniolupin ha scritto:
bandit ha scritto:
sia la sparata analoga sulla 24500 (200+200 contratti) scadono senza andare in guadagno.

Ciao a tutti a domani.

e invece quei manigoldi ora godono come ricci e si sono insaccati il malloppo :)

bello straddle quello.

Avevo gia notato...

Come al solito ho toppato, comunque ho chiuso lo short (che mi sono portato in ah come uno .....) :(

mi serve da lezione, evidentemente non sono bastati un mese intero di lezioni, adesso ovviamente scenderà tutto ma non mi frega più, va bene cosi quando si sbaglia è giusto pagare, d'ora in poi saro molto più prudente nelle previsioni ho paura che portino anche un po sfiga (almeno a me).
Da oggi porto le mie quantità 1/5 delle abituali...

Giusto per il piacere della conversazione...
Ipotizzando che il 200+200 sia lo stesso del 300+300 che invece dovrebbe aver apportato perdite mi spieghi come fanno a ricoprirsi dal momento che il loro unico interlocutore possibile è un MM? Non è che in questo caso devono accettare prezzi infami come sull'MCW, oppure le cose stanno in altra maniera?

Ciao.

Ovvero vanno direttamente all'esercizio?

Una strategia del genere basata su frame temporali cosi piccoli, seconto te è attuabile ad 1-2 mesi dalla scadenza? O è una cosa che si fa giusto l'ultimo giorno di contrattazione?

bandit

per il 300+300 per caso non hai notato ieri in close 2 botte da 100 fib?

potrebberero essere gli stessi che coprivano.

parlando con sceriffo proprio ieri dicevo che mi aspettavo che arrivasse tale operazione. e così fù.
Spesso le interpretazioni + logiche sono quelle giuste.

Arsenio ci puoi fare, ogni tanto, un riepilogo della situazione, cosi chi cerca di imparare sa cosa realmente sta succedendo ? Sempre se ciò non ti reca disturbo ovviamente. :)
ciao

Grazie

UroS ha scritto:
Arsenio ci puoi fare, ogni tanto, un riepilogo della situazione, cosi chi cerca di imparare sa cosa realmente sta succedendo ? Sempre se ciò non ti reca disturbo ovviamente. :)
ciao

Grazie

non mi reca disturbo.

sottolineo solo che ogni mia interpretazione deve rimanele tale e non và presa come verità assoluta.

per ora non vedo muovere nulla dall'idem, pochi scambi e OI che non dice niente.
se, a mio avviso, succede qualcosa degno di nota non mancherò ad aggiornare il post.

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto