Allora riassumendo:
Ieri: prezzi in salita e oi(close) in discesa = falsa salita
Oggi: prezzi in discesa e oi(close) in salita = vera discesa
Inutile dire che ero short ieri e long oggi dopo aver chiuso lo short quasi sui massimi.
lassù qualcuno mi odia...
Vorrei porre l'attenzione su come avvengono le transazioni, so che a Lupin suonerà come cose da "grande fratello" ma lo ritengo di vitale importanza.
Vedendo il grafico giornaliero sembrerebbe che tutta la giornata si sono persi 500 p.ti senza convinzione ed alla fine invece si è saliti di 100 p.ti però veramente convinti...
Non so che importanza date voi a questi 500 contratti coi prezzi in salita, perche se le transazioni avvengono tramite un intermediario che rastrella ed alla fine passa la palla in un ordine che si incrocia al volo ed il cui valore non ha quasi senso (poichè è chiaro che il prezzo medio di carico dell'intermediario non coincide con quello di passaggio).
Allora tutti e 500 potrebbero essere stati tutti in vendita ed il passaggio magari è stato fatto in una fase concitata di risalita per confondere le acque, poiche evidentemente l'oi non viene modificato dall'intermediario.
Poiche non sono un esperto di queste cose chiedo lumi a chi sa di più.
Scusate il clima da "spectre" che si respira in qualche mio post, ma se c'è un posto per dar vita a simili macchinazioni io credo che non ci sia di meglio dei mercati finanziari.
Ciao a tutti.