Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

OI aumentato di 1000 pezzi all'improvviso

Come fanno 1000 nuovi compratori ad incontrarsi con 1000 nuovi venditori in così breve tempo???

però quando è impennato l'OI la borsa è passata da +0.66 a +0.56: tutto regolare? Secondariam mi dareste uno sguardo a MEDIOBANCA a call/put voi che siete + esperti di me. Grazie

è passato in un momento piatto dei prezzi....

dice il bignami: se il prezzo è invariato e l'OI incrementato, significa contemporanea entrata sul mercato di operatori sia rialzisti che ribassisti.

mercato incerto :-?

forse salirà di nuovo visto il trend...

andreag ha scritto:

Come fanno 1000 nuovi compratori ad incontrarsi con 1000 nuovi venditori in così breve tempo???

hanno una maschera particolare per questi ordini che avvengono previo accordo tra due operatori e quasi sicuramente questo è un accordo
importato dal OTC
spesso queste operazioni avvengono prima del roll over e qualche volta
anche come preavviso di movimenti futuri: su o giù?

dusky ha scritto:
andreag ha scritto:

hanno una maschera particolare per questi ordini che avvengono previo accordo tra due operatori e quasi sicuramente questo è un accordo
importato dal OTC
spesso queste operazioni avvengono prima del roll over e qualche volta
anche come preavviso di movimenti futuri: su o giù?

Quindi uno scambio tra Sim????

Quindi una Sim scommette sul rialzo e una sul ribasso....mmmm non riesco a capire il nesso!!!! :)

i motivi possono essere diversi

ad esempio abn che copre il suo short27000 spirato proprio oggi (anche se 1000 mi sembrano un pò tantini....)

50.000*1000= 50.000.000 di certificati.......sarà questo?

lot

andreag ha scritto:
Quindi uno scambio tra Sim????

Quindi una Sim scommette sul rialzo e una sul ribasso....mmmm non riesco a capire il nesso!!!! :)

Non sono un esperto su questo cose ma non è detto che sia proprio così. Potrebbe essere, prendendo due ns paladini :-D :

Lupin vuole mettersi lungo di 1000 contratti ma sa che li compra in un pacco sul mercato lo fa arrivare ai 27.000 e poi nn gli servono più (forse).

Allora chiama Lothar e gli dice: "senti Loth, devo comprare 1.000 contratti, mi prepari una contropartita tra mezz'ora?"

Loth dice "Ok" e comincia a comprare sul mercato, compra 20 vende 10, compra 200 vende 100 e via così, senza dare nell'occhio, magari prendendone qualcuno che ha già e alla fine prepara il pacco da 1.000 da consegnare a Lupin...

Almeno, qualcuno mi parlò in questi termini. Ogni riferimento a persone è puramente casuale :-D

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto