FTSE Mib Futures Operatività derivati 6 luglio 2005

Dopo cinque giorni di chiusure positive, ieri l'indice S&P/MIB ha chiuso in negativo (-0,30%). Al momento il mio TS è ancora long. Vedremo se oggi avremo una chiusura positiva per il proseguimento del trend, stando sempre attento per evitare costose sorprese.
Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)
Mauro.

S&P MIB FUTURE RECUPERA IN CHIUSURA DI SEDUTA

Quando sembrava che la seduta del derivato dovesse chiudersi in ribasso e ben distante dai massimi di giornata a quota 32805, i prezzi hanno trovato una reazione di orgoglio che nell'arco di poco più di mezzora li ha ricondotti al di sopra di quota 32650, annullando cosi' i 2/3 circa del precedente ribasso. Il future si candida ora ad un nuovo attacco ai citati 32800 punti gia' nel brevissimo, ostacoli oltre i quali (attendere conferme sopra 32850) avrebbe spazio per salire in area 33mila prima e poi fino sui 33500 punti (target intermedio a 33300). Restano comunque i dubbi sulle possibilita' che il future riesca ad oltrepassare quota 32800 senza accennare prima ad una flessione, che permetterebbe di completare la correzione accennata dai massimi di ieri, circostanza che potrebbe ricondurre le quotazioni nei dintorni dei 32455 punti lasciando aperta la porta ad un eventuale ed ulteriore affondo al massimo verso 32350/400 circa, prima che si torni a salire verso 32800. Solo al di sotto di 32350 lo scenario per l'S&P Mib future si farebbe piu' difficile e si prospetterebbe il ritorno in area 32100 almeno fta

Buongiorno! :)

Oggi c'è ENI, SAIPEM e qualche bancario a tener su il listino milanese.

Non noto grande effervescenza sugli altri titoli. Vedem...

allora ragazzi devo sistemare una posizione, e volevo chiedervi un consiglio.
allora, sono lungo di due mini media 32000 esatta, e contemporaneamente ho una call32000 luglio venduta a 190 e una call33000 comprata a 56.
allora se chiudo la posizione adesso sono cmq abbanstanza in gain, ma mi stavo domandando se invece di chiuderla cosi', non fosse meglio rollarla sulla scadenza di agosto, chiudendo luglio e vendendo la stessa call32000 agosto che al momento quota 945 (circa 200 punti in piu rispetto alla c32 07), contando su un ritracciamento dopo la prox scadenza.
che cosa mi sfugge?

Buongiorno e bentornato a Fernando's.
Ragazzi, se qualcuno viene in vacanza in Sardegna faccia un fischio :) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto