FTSE Mib Futures Operatività derivati 6 luglio 2005

rob.luc ha scritto:
Fool ha scritto:
allora ragazzi devo sistemare una posizione, e volevo chiedervi un consiglio.
allora, sono lungo di due mini media 32000 esatta, e contemporaneamente ho una call32000 luglio venduta a 190 e una call33000 comprata a 56.
allora se chiudo la posizione adesso sono cmq abbanstanza in gain, ma mi stavo domandando se invece di chiuderla cosi', non fosse meglio rollarla sulla scadenza di agosto, chiudendo luglio e vendendo la stessa call32000 agosto che al momento quota 945 (circa 200 punti in piu rispetto alla c32 07), contando su un ritracciamento dopo la prox scadenza.
che cosa mi sfugge?

il problema e il roll della copertura (c33/07).come sai la tua posizione perde 0.5 per punto.se vuoi facciamo i vari scenari con le perdite max ammesse.
ciao roberto
p.s. comunque se vuoi rollare prendi in esame le atm :)

ecco, la prima cosa alla quale non avevo pensato, la call33000, che ho pagato poco ma che mi costerebbe troppo. ipotizziamo quindi di non rollarla.
la domanda potrebbe cmq avere due livelli di risposta. il primo livello e' se a naso voi rollereste la call32 07 considerando che ho intenzione cmq di tenere i due mini in portafoglio (aggiungendone un terzo su un ritracciamento)
la seconda risposta e' vedere i possibili scenari.
ovviamente pero' la domanda non e' solo fine a se stessa, ma e' a scopo didattico per me. cioe' se in queste situazione e' meglio pagare al mercato e chiudere, o se andare avanti a oltranza...
cmq, grazie robluc

ps mi dici di prendere in esame le atm. la call32 08 mi sembra abbastanza atm no?

jodi ha scritto:
Buongiorno! :)

Oggi c'è ENI, SAIPEM e qualche bancario a tener su il listino milanese.

Non noto grande effervescenza sugli altri titoli. Vedem...

ENI sembra crescere all'infinito, ma ERG la batte.
Ad ottobre valeva meno di 7 euro, oggi è vicina dei 18,5.

Lorenzo

arseniolupin ha scritto:
ciubecca ha scritto:
x favore arsenio ti compri sti 100 fib a 32800 che mi sto scocciando della melina ! :rolleyes:

a me basta chiedere :-o

11.29.56

+ 1.300 fib a 32.810 :eek: :eek:

ciao Lupin :) la cosa che dicesti su generali autostr è valida anche per le put ? (ci sarebbero circa 22 milioni di euro su s paolo put) :)

arseniolupin ha scritto:
ciubecca ha scritto:
x favore arsenio ti compri sti 100 fib a 32800 che mi sto scocciando della melina ! :rolleyes:

a me basta chiedere :-o

11.29.56

+ 1.300 fib a 32.810 :eek: :eek:

se basta solo chiedere a me basta che gli fai toccare 32930 di future anche x un solo istante grazie anticipate :P

Ciao Fool, anche se non sono la persana più indicata a dare consigli operativi posso solo dirti che le operazioni si impostano in funzione di una previsione, se poi, le proprie ipotesi sul sul futuro del mercato non si dimostrano corrette bisogna reinpostare il tutto. Ieri avevei avuto l'opportunita di chiudere la call venduta sul ritracciamento (bravo il bobo, col senno di poi) la mia visione è ancora fortemente rialzista:
- resto in posizione con minifib
- compro call
- quando si arriva alle importanti resistenze vendo fib (e sui ritracciamenti me li ricompro)

Osserva e rispetta di più il tuo bel lavoro sulle parabole.
( ti sono molto grato se ogni tanto ci alleghi i grafici)

Un saluto, Bobg

Users who are viewing this thread

Back
Alto