Operatività derivati.

se tagliano i tassi..Dollaro potrebbe anche crollare (non è detto...magari fanno scoppiare qualche piccola guerra...e torna su)
se crolla...importano inflazione...ma le aziende esportano meglio (resta il mistero dello sbilancio sulla bilancia commercio)..e quindi mercati Usa su

in ogni caso..qualsiasi sia la decisione...non è detto sia automatico un crollo delle borse europee....se questo rialzo è spinto dalla liquidità in arrivo dai paesi emergenti...o dagli enormi fondi generati dai produttori di petrolio...hai voglia che si scenda..mica hanno altri posti dove metterli

sospesi tra padella e brace...

1177685201leo.jpg

dimaraz ha scritto:
se tagliano i tassi..Dollaro potrebbe anche crollare (non è detto...magari fanno scoppiare qualche piccola guerra...e torna su)
se crolla...importano inflazione...ma le aziende esportano meglio (resta il mistero dello sbilancio sulla bilancia commercio)..e quindi mercati Usa su

in ogni caso..qualsiasi sia la decisione...non è detto sia automatico un crollo delle borse europee....se questo rialzo è spinto dalla liquidità in arrivo dai paesi emergenti...o dagli enormi fondi generati dai produttori di petrolio...hai voglia che si scenda..mica hanno altri posti dove metterli

sospesi tra padella e brace...

con i soldi si può anche operare short,se immagini un bel panic selling del 10% in 3 gg pensa quanta grana si può fare,certo devono trovare la scusa.....pensa che dopo l'11 settembre mettevano in giro falsi allarmi bomba
il tutto era orchestrato a dovere
cmq sia l'a.t. dice che un doppio massimo con chiusura sotto il minimo del giorno prima è sintomo di inizio correzione
lunedì è il first notice day quindi DEVONO chiudere alcune posizioni...cmq vedremo

nel 2000 tutti dicevano
MA LA BORSA QUANDO RIPARTE
un mio amico mi disse:
RIPARTE QUANDO ALZANO I TASSI
mi disse anche il target 34000...mi misi a ridere....
l'spmib stava a 21000
ora sta a 44000

mi disse anche,il top a 51000 a -62% di fibonacci entriamo long con tutto quello che abbiamo...fece 20500
...fatti i conti!!!
ciao

"nel 2000 tutti dicevano
MA LA BORSA QUANDO RIPARTE
un mio amico mi disse:
RIPARTE QUANDO ALZANO I TASSI
mi disse anche il target 34000...mi misi a ridere....
l'spmib stava a 21000
ora sta a 44000 "

non capisco la sequenza delle date forse è sbagliata: nel 2000 ballavamo tra 51000 e 44000 (circa...vado a memoria)
Febbraio 2001..inizio discesa da 49000 (circa)....
a 20500 c'eravamo a Ottobre 2002...e Marzo 2003....
se non erro i tassi han cominciato ad alzarli dal 2004

e nonostante tutti i rialzi dei tassi...il Dollaro non ha fatto altro che scendere

sono utopie quelle di difendere la moneta con il rialzo dei tassi...quando Ciampi c'ha provato con la Lira è stato sconfitto

il dollaro scende...perchè son anni che stanno facendo quel che abbiamo fatto noi con la Lira negli '80...ne stampano....e tanto per non farlo spaere in giro..hanno tolto la pubblicazione della massa M3....

non avevo visto cosa succede al dow: dati orribli e lui fa nuovi max assoluti uhm ... neanche nel 2000 mi sembra salisse così, non ho il grafico sotto mano ma ...
1177694769dow.jpg

DPRU 67 ha scritto:
dow jones piatto
russell -0,75% :-o
...gatta ci cova....
ciao dru, ti leggo solo ora e vedo che soffiavi sul dow per me ;) thank you ...
ma cosa è successo? invece di scendere ha fatto nuovi max? parlo del dow... boh? invece il russel in effetti è sceso... perchè gatta ci cova secondo te? io non riesco a vederci nulla tra le righe... :-?

veramente il dow ha dell'incredibile,l'europa storna,gli altri indici di ws negativi e lui non cede nemmeno una chiusura piatta
sinceramente avevo in mente un top a 12055 con la proiezione di fibonacci dal minimo della gamba rialzista da 11940 spostando il ritracciamento a -24% sul vecchio massimo di febbraio ma come da grafico si trova sopra di 70 punti
penso che sia un'eccesso e che la chiusura mensile avvenga sotto appunto la mia quota prevista

1177742244dow6mesi.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto