Operatività in derivati - 1 giugno 2004 (1 Viewer)

cocomi

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Magari in lingua originale risulta più easy...


Dal testo di Hamilton Bolton:

Ending Diagonal
An ending diagonal is a special type of wave that occurs primarily in the fifth wave position at times when the preceding move has gone "too far too fast," as Elliott put it. A very small percentage of ending diagonals appear in the C wave position of A-B-C formations. In double or triple threes (to be covered in Lesson 9), they appear only as the final "C" wave. In all cases, they are found at the termination points of larger patterns, indicating exhaustion of the larger movement.
Ending diagonals take a wedge shape within two converging lines, with each subwave, including waves 1, 3 and 5, subdividing into a "three," which is otherwise a corrective wave phenomenon.


Capisco che l'Ending ci metta sempre una pezza, ma a me non sembra nè costruttivo, nè istruttivo continuare a contare sull'altrui ignoranza... :eek:

Boh? :rolleyes:

e poi che significa quando dici:

ma a me non sembra nè costruttivo, nè istruttivo continuare a contare sull'altrui ignoranza

io posto le mie ipotesi in assoluta umiltà e buonafede, e oltretutto questa era uno spunto di riflessione reciproco, non una "imposizione" o qualcosa di simile, (se zappo o qualcunaltro mi dice se riesce a contare quel movimento in 5, lo ringrazio ....)

perchè dovrei contare sull'ignoranza altrui, proprio non l'ho capito ... :-?

dopo non ti lamentare se molti ti "criticano" per essere troppo polemico. te le cerchi !!!

non bastava esprimere il tuo punto di vista dicendo che secondo te, non c'è da abusare nel conteggio di ending soprattutto in C, poichè in tale movimento, - fonte Bolton - esse sono alquanto rare ????

mah ! :uhm:

senza arrabbiarsi o agitarsi eh !!! ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: !

Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
Fabio, ma perchè devi o vuoi negarlo, aprioristicamente ?

Rocco, non nego niente a priori, ho solo ricordato che la frequenza di tale formazione è percentualmente molto bassa.
Poichè ho contato per vario tempo anche frame sotto il 15' (errori di giuventù...che vuoi farci ;) ) non mi ricordo un continuo apparire di Ending
come nei conteggi qui su I.O.
Tutto qui. :)

ghibli, questa informazione mi interessa moltissimo:
-che misura %
-rispetto a quale periodo precedente
-a quanto ammontava precedentemente
- che tipo di considerazioni hai fatto su questa riflessione.....
... e se avessi qualcosa da aggiungere attingendo alla tua grande esperienza....

da una persona attenta al mercato come te mi aspetto grande collaborazione.
grazie in anticipo
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
mi sono deconcentrato.... :ops: :rolleyes: :D :-D

resto in ansiosa attesa delle informazioni di ghibli.... e riconsidero, da quaesto momento in poi, tutti gli spunti di riflessione che mi ha dato per poter tradare meglio,

per oggi interrompiamo qui...
grazie a tutti della pazienza dimostratami...
;)

gioric a domani mattina.
;)
 

gioric

Forumer storico
>>>gioric a domani mattina.

YESSSS SIR!!!! :)

anche se festivo!!! :sad: :sad: :sad:

operaz di oggi

6
14
-0,5
-4
-8,5
-5,5
-3,5


ho segnato bene?
 

zappolaterra

Forumer storico
per ghibli.
volevo chiederti, considerata la tua grande esperienza, se ciò che ho contato sul grafo è giusto.
naturalmente è una ending. dalle 15.02 alle 15.25
di oggi.
1086096666dxe.gif

ti prego.....rispondimi..... il tuo parere per la mia operatività è molto importante.
grazie.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>gioric a domani mattina.

YESSSS SIR!!!! :)

anche se festivo!!! :sad: :sad: :sad:

operaz di oggi

6
14
-0,5
-4
-8,5
-5,5
-3,5


ho segnato bene?
l'l'ultima è in pari.... non l'ho scritta perchè non riuscivo ad entrare.
il meno 4 non c'è, è sul rientro di cui non ho fatto in tempo a segnalarti lo spostamento dello stp. vale solo -8.5(83-74.5) quindi o -4 e -4.5 o -8.5

;)
 

zappolaterra

Forumer storico
ghibli
mi dispiace immensamente non poter fruire di una tua indicazione...
ma non riesco ad allegare i grafi....
spero che si possa fare in seguito cosicchè tu possa controllare ed esprimere il tuo illuminato parere.
grazie in anticipo.
;)
 

Ghibli

Forumer attivo
Re: !

zappolaterra ha scritto:
da una persona attenta al mercato come te mi aspetto grande collaborazione.
grazie in anticipo
;)

Al di là dei complimenti, su questo campo troverai sempre la mia disponibilità. :)
Purtroppo non ho tenuto la statistica, ma posso solo avere come parametro, il fatto che il frame era molto basso (3/5 minuti) e che si scriveva quotidianamente come qui, più o meno con la stessa frequenza
però i conteggi erano molti di più, poichè eravamo in diversi ed ognuno cercava una strada altenativa.
Parliamo di febbraio-maggio dello scorso anno e la ending eventualmente veniva tenuta come ultima alternativa poichè è un'onda che spesso "fa tornare tutto", ma è da evitare per il trading.
Comunque,se ritrovo il documento, (ma non ricordo se era un sito americano invece) parlava di un 3-5% di onde 5.
Per inciso la Leading, su NSA, sarà stata citata 1 o 2 volte, ma mai conteggiata, per quanto mi ricordi io.



Rocco, hai ragione, cercherò di astenermi da commenti che si possono prestare a sterili anche se involontarie polemiche. :)
Tu non ricordi niente dei conteggi su NSA? :eek:
 

gioric

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric a domani mattina.

YESSSS SIR!!!! :)

anche se festivo!!! :sad: :sad: :sad:

operaz di oggi

6
14
-0,5
-4
-8,5
-5,5
-3,5


ho segnato bene?
l'l'ultima è in pari.... non l'ho scritta perchè non riuscivo ad entrare.
il meno 4 non c'è, è sul rientro di cui non ho fatto in tempo a segnalarti lo spostamento dello stp. vale solo -8.5(83-74.5) quindi o -4 e -4.5 o -8.5

;)

quindi
6
14
-0,5
-8,5
-5,5
0

OK?
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>gioric a domani mattina.

YESSSS SIR!!!! :)

anche se festivo!!! :sad: :sad: :sad:

operaz di oggi

6
14
-0,5
-4
-8,5
-5,5
-3,5


ho segnato bene?

gioric, hai ragggggggggggggione....
domani vacanza....
tutti a sfilare per la festa della repubblica....
;)
io approfitterò anche per andarmi a rileggere le ending dopo la GIUSTISSIMA ANNOTAZIONE fatta da

ghibli

che non finirò mai di ringraziare per la sua pazienza e cortesia nel metterci a disposizione la sua grande esperienza tecnica e dialettica e la sua simpatia.
un vero esempio da imitare.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto