FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 29.04.2004

insisto a studiarmi le correlazioni DAX STOXX (per quanto possa valere) sperando di trovare un giorno qualcuno che mi spieghi o dialoghi in tal senso, sto sistemando un modo per valutare (a numeri e non a grafico) i futures di DJ NDQ S&P DAX STOXX FIB in un limitato storico che partirebbe dal 1.02.2002 ad oggi

del tipo cerco una data e trovo il valore dei 6 mercati in quella data, oppure cerco il valore attuale e mi dice incrociando a scelta il secondo mercato in corrispondenza di quel periodo quanto quotavano gli altri e cosi via...
pensate possa essere utile o perdo del tempo e non serve a niente :-?

per oggi
i max del 8.3.04 erano
DAX 4177
STOXX 2969

minimi del 24.03
DAX 3708 -11.22%
STOXX 2634 -11.28%

rimassimi intermedi
DAX 4081 -2.29% dai max +10.05% dai minimi
STOXX 2882 -2.93 dai max +9.41% dai minimi

oggI
DAX 4038 -3.32% dai max +8.89% dai minimi
STOXX 2781 -6.32% dai max +5.58 dai minimi

a parità di recupero lo STOXX dovrebbe valere
al momento del rilevamento dati oggi circa 2870

in conclusione valutando/sperando in un riallineamento di STOXX/DAX
e vedendo un gap aperto a 2893 l'altro ieri non ho chiuso la posizione
ed oggi a :sad:

vorrei solo sapere se ho scritto delle cavolate senza senso e quindi uno si aggrappa agli specchi per darsi una ragione all'aver rifiutato 25 punti di stoxx o se ci puo' essere una logica :)

oggi sono di nuovo via (fate salire tutto per favore)
e mi raccomando non rispondete numerosi come l'altro giorno, perchè ho fatto notte a leggere tute le repliche :-D :-D :-D
buon pomeriggio a tutti

gualti ha scritto:
pensate possa essere utile o perdo del tempo e non serve a niente :-?

letto in velocita', ti rispondo senza guardare bene, poi riguardo. quello che vuoi fare tu sono arbitraggi tra i vari futures. secondo me ti mancano gli strumenti per cogliere le reali differenze relative. non ci spenderei troppo tempo...secondo me per l'operativita' che abbiamo qui, l'analisi intermarket serve principalmente per capire se i segnali di rottura delle tl o di livelli calcolati in altra maniera siano affidabili...
quindi per me ok studiare i vari indici, ma non farei trading scommettendo su un riallineamento di eventuali disequilibri... almeno non al nostro livello.... umile opinione eh! :)

gualti ha scritto:
insisto a studiarmi le correlazioni DAX STOXX (per quanto possa valere) sperando di trovare un giorno qualcuno che mi spieghi o dialoghi in tal senso, sto sistemando un modo per valutare (a numeri e non a grafico) i futures di DJ NDQ S&P DAX STOXX FIB in un limitato storico che partirebbe dal 1.02.2002 ad oggi
Gualti, io non ho capito cosa tu stia cercando...i due Mercati si prestano a varie correlazioni.
Ad esempio Bocca (Gann) dopo un attento studio sulla possibilità di tradare FIB/DAX, DAX/BUND, e altri ha scelto appunto Dax e Stoxx ritenendoli idonei alla sua operatività sia come rischio che come opportunità.

Sceriffo che tiene duro con tutto l'ambaradam ( dax a 4090 e 4030, nas a 1460, s&p a 1125 :( :( :( ) comincia un tantino a preoccuparsi quindi chiude i tol e spera che i dati americani portino via le nubi minacciose.

Intanto il rimbalzino da 4025 di dax ha tutta l'aria di un ritracciamento :( anche se è da confermare e, se così, bene che vada dovrebbe arrivare in zona 4060 e/o 4072.

Povero me

sceriffo1 ha scritto:
dax ha tutta l'aria di un ritracciamento :( anche se è da confermare e, se così, bene che vada dovrebbe arrivare in zona 4060 e/o 4072.

Povero me

e io l'ho sempre detto che i mercati si adeguano ai prezzi di carico del sottoscritto.

ho giusto 2 dax a pdc 4071 :)

bene, allora mi ricapitolo anche io.

il mini storico (era intorno a 26100), me lo chiudo qui (virtualmente) e non lo considero... va a scalare dalla mia perdita, che e' stata coperta per circa 3/4 (anche con gli altri che avevo e che ho chiuso). rimane 1/4, che spero si riesca a coprire prima o poi.

e mi conto cosi' i due mini che ho preso ieri a 27975 e un mini adesso a 27745.

totale media 27890. se scendiamo ancora fino a 27500 non di piu, come dicevo, ne prendo altri due che poi cambiero' tutto in un fibbone... e conto di andare a cercarmi l'ultima onda dei massimi.... :smile: :rolleyes:

cosi' metto un po' d'ordine nei conti ...:)

faccio una correzione, devo contarmi gli stop: ieri 25 pti mi sembra, oggi altri 55.
quindi media: 27915.

aspetto sempre i 27620 per 1 mini long. se succedesse ridurrei la mia potenza short netta a 1,5 mini, conservando in gran parte i guadagni su eventuali risalite.
e poi ci si pensa.

tenete duro, o shorters.

1083239244sceriffo.gif

e ora?

Users who are viewing this thread

Back
Alto