FTSE Mib Futures operatività in derivati del 1 settembre (1 Viewer)

TOP_TRADER

Nuovo forumer
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Dopo le chiacchiere, non del tutto inutili,vedo di provvedere a mettere qualcosa di più concreto, senza alcuna velleità accessoria. ;)

ben detto amico elliottiano il sox a dato un segnale inequivocabile ....un solo cruccio mi attanaglia

l'esca x boccaloni :lol: :lol: cmq sarà sufficente tenere d'okkio i 386 x
seguirne l'evoluzione ...good bye nantes
 

Ghibli

Forumer attivo
TOP_TRADER ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Dopo le chiacchiere, non del tutto inutili,vedo di provvedere a mettere qualcosa di più concreto, senza alcuna velleità accessoria. ;)

ben detto amico elliottiano il sox a dato un segnale inequivocabile ....un solo cruccio mi attanaglia

Non prorio amico trader,o almeno non sempre è così con Elliott.
Mi dai l'occasione per approfondire il discorso sul Sox con questo secondo grafico dove abbiamo anche le altre possibilità.
Fermo restando che il buon senso e la speranza mi inducono a credere che dall'ultimo massimo non sia partito un impulso a scendere,con l'invasione di Onda 1 si prospettano anche scenari opposti a seconda che previlegiamo un conteggio in 3 (ABC) oppure in 5 (12345)

Morale con Elliott:se crediamo che su questi minimi, o sui prossimi, sia finita una struttura allora è il momento di entrare LONG, altrimenti, se crediamo in una rottura, sarebbe il caso di SHORTARE.

Morale senza Elliott:se crediamo che un possibile doppio minimo tenga, è il momento di entrare LONG,altrimenti,se crediamo che questo verrà rotto,sarebbe il caso di SHORTARE.

Differenza ai fini operativi: nessuna.

Allego grafico con possibili target del movimento partito dal minimo fatto od in partenza da quello da fare.

1094039380sox3.gif


Ps.
Vorrei far notare la valenza del Channelling disegnato anche secondo canoni elliottiani:dove è stata messa una "A" poteva starci la "4", mentre la successiva rottura (classico quarto tentativo) ha dato un forte segnale SHORT.
 

Fool

Forumer storico
Morgi ha scritto:
Buonpomeriggio :)

vedo che il dax non ha fatto un gran movimento da quando ho lasciato

il monitor :p

sulla scia di poche centinaia di contratti nasdaq future, si e' spostato di 4 punti verso l'alto per poi ridiscendere di nuovo di 4 punti in basso :D

cmq, sto finendo l'occhiata ai miei grafici:
almeno per ora mi sembra che i livelli di 1112 per spfut e 28390 per fib siano resistenze di rilievo verso l'alto

per ghibli, mi piace il tuo secondo post: ci sono buoni motivi per up e down... come sempre d'altronde
 

Morgi

Forumer storico
IN tutta questa mosceria ....

vedo un testa spalla rialzista con neck line a 3830

ci sono notizie o dati che possano far sobbalzare il dax di circa 50 punti sopra tale quota ??? :eek:


1094043717daxt6s.png
 

christiano

Forumer attivo
Salve a tutti.
E io sono d'accordo con Ghibli.
Come discutemmo molto tempo fa, il la al rialzo lo ha dato il Nasdaq e sarà lui il primo a segnare la ritirata.
E volevo segnalare che la trend rialzista di lungoi periodo è stata rotta non solo dal SOX ma anche dal QQQ. La quota critica da monitorare è 1755 di NDCOMP. Da lì (per me ci arriva) si vede se il mercato vuole rimbalzare (e credo che lo farà). Ma l'era dell'orso sta per tornare.

1094045130anonimo.jpg
 

arseniolupin

Forumer storico
aggiornamento fib


Non cambia il copione del fib che questa mattina e' salito fino a testare le resistenze di area 27300 senza tuttavia riuscire a trovare lo spunto giusto per lasciarsele alle spalle. Il quadro tecnico non ha quindi subito grosse variazioni se si eccettua il fatto che ora i prezzi hanno a disposizione un margine di circa 150/200 punti per poter assorbire senza preoccupazioni eventuali flessioni di breve termine. Per il resto si conferma quanto detto questa mattina con il future che al superamento di quota 27300 avrebbe spazio per salire di altri 200 punti almeno nell'immediato, aprendosi poi la strada al successivo test di area 27700/800. Nella direzione opposta invece, il cedimento di quota 27100 lancerebbe i prezzi verso i 26950/27000 punti supporti al di sotto dei quali il ribasso potrebbe poi estendersi fino ad area 26600/700 fta.
 

Users who are viewing this thread

Alto